Non vuole proprio mangiare: la spassosa reazione del micio al cibo umano – VIDEO

Non tutti amano mangiare le stesse cose e questo gatto, grazie alla sua reazione, è riuscito a convincere la sua padrona. Scopriamo cosa è successo. 

gatto rifiuta cibo video divertente
Gatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Si sa, non tutti abbiamo gli stessi gusti e come spesso si dice “Il mondo è bello perché è vario” se per fortuna o per sfortuna non sta a noi stabilirlo. In questo contesto, però, il famoso detto calza a pennello: il motivo è semplice non tutti amano mangiare allo stesso modo e soprattutto qualsiasi cosa.

Cibo e bevande non sono consumate da tutti con lo stesso entusiasmo, ciò che è gustosissimo per qualcuno non per forza deve essere apprezzato da qualcun altro. Il gusto, è proprio il caso di dirlo, “è un fatto personalissimo”. Sarebbe troppo riduttivo, però, limitare questo discorso solo all’uomo, il motivo? Semplice, perché un dolcissimo gatto ha fatto presente che ci sono pietanze, che proprio non gli “vanno giù”.

Il video e la sua reazione 

Il felino Milo, questo il suo nome, non ama mangiare proprio tutto. Così, la sua padrona ha voluto immortalare il momento. Ma vediamo cosa ha combinato.

gatto rifiuta cibo video divertente
Gatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il gatto in questione ha voluto a tutti i costi “sottolineare” alla sua mamma umana che il cibo “appena servito” non gli andava proprio a genio. Tra smorfie e continui tentativi da parte di Tammy (il nome della proprietaria), il gatto si è ribellato e ha rinunciato alla pietanza. Si trattava di gnocchi, piatto che molti amano consumare, ma non Milo, che si è limitato solo ad annusarlo. Il video è stato pubblicato su TikTok e ha suscitato fra gli utenti moltissime risate. In poco tempo questo felino è diventato una vera “celebrità”.

Imparare a conoscere i gusti dei nostri animali

La domanda sorge spontanea: quanti di voi si sono trovati nel corso della loro vita in una situazione simile? Quasi tutti. Questo per dimostrare che il gusto per qualcosa non è limitato solo alla sfera umana, ma è un discorso più ampio. Non tutti i cani e i gatti mangiano allo stesso modo, esistono felini che non amano il pollo o cani che non mangiano la pasta.

Imparare quali siano i loro gusti, magari provando, come ha fatto Tammy è importante per conoscere a fondo i nostri animali. Non limitiamoci mai a servire del cibo e controllare solo se la ciotola sia vuota dopo qualche minuto, ma osserviamo i loro comportamenti: questa è la base per poter creare un legame fra noi e i nostri amici a quattro zampe!

IL TG DI WWW.ECOO.IT