E’ stato abbandonato: la reazione del cane è straziante | Foto

Una foto che ha commosso il web e incuriosito su cosa fosse capitato al cane abbandonato che non smette di stringere il suo peluche

Cane abbandonato solo con il suo peluche
Cane abbandonato (Foto Pixabay)

Quando si decide di prendere un animale domestico, è una libera decisione. Nessuno obbliga nell’intraprendere questo percorso. Bisogna riflettere bene anche perché per prendersi cura di un animale ci vuole impegno, costanza, le abitudini cambiano, si deve sempre pensare ai suoi bisogni e c’è anche la parte economica da non sottovalutare.

E’ un componente in più della famiglia e come tale va trattato. Ovviamente gli imprevisti capitano e se per un qualunque motivo purtroppo non ci si può più prendere cura del proprio animale, l’abbandono non è mai la strada giusta. E’ solo la dimostrazione di quanto crudele e insensibile possa essere l’essere umano. Lasciarli al loro destino con un’alta probabilità di non farcela è meschino e privo di amore. L’abbandono è un grande problema in tutto il mondo e una foto ne rappresenta la tristezza e l’essenza facendo il giro del mondo e commuovendo in molti. Protagonista un cane, lasciato solo che tenta di riposare abbracciato al suo peluche, l’unica cosa rimasta probabilmente della sua vecchia vita.

Cane abbandonato resta solo con il suo peluche

Cane abbandonato solo con il suo peluche
Cucciolo abbandonato con il suo peluche (Da Facebook Forgotten Dogs of the 5th Ward Project)

La foto scattata da Yvette Holzback, volontaria del progetto Forgotten Dogs of the 5th Ward Project, ha fatto il giro del mondo, commuovendo e facendo nascere la curiosità su quale fosse il destino dell’animale protagonista dello scatto. La donna purtroppo è abituata alla realtà che si trova nelle strade e sul triste destino che attende questi animali. Lei lavora nella città di Houston, Texas, ma non è l’unica città al mondo a fare i conti con questa situazione.

Leggi anche: E’ accaduto durante la notte: un miracolo che sia salva

Secondo la testimonianza della donna sembrerebbe che il cane immortalato nella foto scattata circa 6 anni fa, fosse stato abbandonato dai suoi padroni perché in famiglia sarebbe presto arrivato un bambino. Questo ritratto di verità è stato utilizzato per poter sensibilizzare sul randagismo e su quanto questi animali abbiano solo bisogno di una casa dove poter essere amati e sentirsi al sicuro. In molti volevano sapere cosa fosse successo al cucciolo, così dopo alcuni mesi dallo scatto Yvette si è diretta di nuovo in quel luogo per tentare di scoprire cosa fosse stato di lui.

Leggi anche: Quali verdure possono mangiare i cani: l’elenco completo

Purtroppo dell’animale non c’era più alcuna traccia, ma sul posto ha incontrato Calvin, un uomo di 89 anni che si prendeva cura di quei cuccioli. Ha mostrato lui la foto che ha risposto dicendo che fosse “il suo cane” uno dei tanti che ha salvato dalla strada. Un angelo che nonostante l’avanzata età non ha mai smesso di dare il suo contributo per aiutare questi animali bisognosi. Una donna, vicina dell’uomo, ha raccontato ad Yvette che spesso lo vede portare sacchi pesanti pieni di crocchette per i cani e che d’estate si procura ghiaccio in abbondanza per poter permettere loro di avere acqua fresca. Purtroppo Calvin non sa che fine abbia fatto il cane e il suo peluche, ma la fotografa non ha potuto non notare lo sguardo trite e preoccupato dell’uomo che si era affezionato al cucciolo.