Lascia il suo camper per fare surf, al suo ritorno l’impensabile | Video

Una giornata tranquilla a fare lo sport che ama, non sapendo che sarebbe tutto andato per il verso sbagliato. Quando ritorna al suo camper ha una brutta sorpresa

Allontanato dal camper al suo ritorno brutta sorpresa
Camper in spiaggia (Foto Pixabay)

Spesso si ha troppa fiducia nel prossimo, o troppo presi dalla propria vacanza o dai vari pensieri che affollano la mente non ci si rende conto che il pericolo è in agguato e si manifesta sotto forma delle proprie peggiori paure. Si tenta di vivere la propria vita senza farsi condizionare da tutto quello che potrebbe andare male, cercando il più possibile di avere una visione del futuro, anche solo del presente, il più positiva possibile.

Purtroppo però, la fortuna, il destino o semplicemente casualità, non è proprio dalla parte della “vittima” che si ritroverà a dover affrontare una situazione alla quale non era per nulla preparato. Non c’era modo di prevenire ciò che da lì a poco sarebbe potuto capitare. Ed è quello che ha vissuto in prima persona un turista tedesco, appassionato di surf che si allontana dal proprio camper solo per praticare lo sport che lo appassiona. Al suo ritorno ciò che trova, o meglio non trova, gli stravolge la vita.

Abbandona il camper solo per fare surf, al suo ritorno non c’è più nulla

Rubano il camper con all'interno il suo cucciolo
Padrone e cucciolo si ritrovano (Da Facebook Asociación COMETA)

Era in vacanza il turista tedesco che con il suo camper e l’amato cane si era diretto in Spagna potendo così, praticare lo sport che più lo appassiona: il surf. Quel giorno era come tutti gli altri e mai avrebbe pensato che le sue scelte avrebbero potuto avere conseguenze spaventose. Al ritorno verso il suo camper, questo era sparito. Non solo in un secondo si è reso conto di aver perso tutti i suoi averi ma ciò che più lo preoccupava era che al suo interno aveva lasciato il suo amato cucciolo, convinto che fosse più al sicuro lì che solo sulla spiaggia.

Leggi anche: Cani, come fanno a capire quando stiamo rientrando a casa?

Persone per bene, lo hanno immediatamente aiutato fornendogli un pasto e dei vestiti e all’arrivo dei suoi amici, l’idea di postare sui social la scomparsa del cane chiedendo tutto l’aiuto possibile per poterlo ritrovare. L’uomo e il cucciolo, Charlie, erano inseparabili sin dalle prime settimane di vita del cane. Il potere dei social ancora una volta ha dato i suoi frutti e poco dopo la meravigliosa notizia: Charlie era stato trovato.

Leggi anche: I cani leccano il viso dei padroni: sapete perché?

I ladri lo avevano abbandonato con una ciotola con l’acqua presso una strada e un’associazione si stava prendendo cura di lui. “Non possiamo concludere la settimana in modo migliore. Siamo molto felici di poter dire che Charly è già con il suo papà umano!! La roulotte non è ancora arrivata, ma lo è, è sana e salva” viene scritto nel post dell’organizzazione no profit Associazione COMETA, che accompagna il video del ricongiungimento “ora sta riposando accanto alla sua famiglia e fortunatamente non gli è successo niente di più grave. Lieto fine! Per queste cose vale tutto“. Un momento toccante e nonostante la brutta esperienza e lo spavento preso, fortunatamente la famiglia ora è riunita e hanno potuto lasciarsi tutto alle spalle.