La capra che pensa di essere un cucciolo: il VIDEO ti sorprenderà

Il video di una capra che pensa di essere un cucciolo e si comporta come tale: quello che fa è davvero fuori dalla norma.

La capra che si crede un cucciolo (screenshot video) – Ecoo.it

Le capre non sono certo classificate – almeno in Italia – come animali domestici, ma può capitare – e di casi ve ne sono molti – che qualcuno le tratti da tali: c’è chi le porta a spasso per le città, suscitando la curiosità e l’attenzione dei passanti, e chi invece è stato intravisto addirittura fare la spesa con uno di questi simpatici ovini.

Per qualcuno, addirittura, “è come avere un cucciolo o un neonato”, come testimoniato qualche anno fa da una coppia che veniva da Alberta, USA. Comunque stiamo le cose, è innegabile che pensare a una capra come a un animale di compagnia fa molto sorridere.

Questa capra pensa di essere un cucciolo e non le farai cambiare idea…

Una capra nana nigeriana (Pixabay) – Ecoo.it

Le capre possono anche legarsi ai cuccioli di altri animali, come testimonia l’amicizia tra Cinnamon e Felix, mentre nel maceratese qualcuno ha deciso di “metterle in mezzo” in una lite tra fratelli. Insomma, l’idea di come possano essere trattati questi animali è abbastanza eterogenea, ma appare evidente che – al netto del caos che possono creare in casa – non è da escludere che sia possibile conviverci.

Tornando alla coppia di Alberta, ad esempio, questi appunto sostenevano in un’intervista che addestrare una capra è simile all’addestrare un cucciolo. La convivenza domestica, dunque, può essere pacifica, per cui quasi non stupiscono le nuove immagini diffuse in queste ore e rilanciate sulla pagina di Youtube di ViralHog, un network che raccoglie video virali provenienti da tutto il mondo.

Nel breve video, si vede una capra avere un comportamento davvero anomalo per un ovino, abituato ad adeguarsi a ogni tipo di situazione. Ma Rupert, questo il nome di questa capra nana nigeriana, non sembra assolutamente pensarla così. Lo confermano anche i suoi proprietari, che si dicono stupiti dal fatto che beva dal lavandino, ma chiaramente non è il gesto in sé a stupire.

Come detto, la capra è un animale molto istintivo, per cui chiaramente se apriamo un rubinetto e ha sete, va a bere. Inoltre, la capra è stato il primo animale in assoluto a essere addestrato dall’uomo, nel Neolitico, ed è tendenzialmente un animale sociale. Però Rupert va oltre: “Si rifiuta di bere acqua da una ciotola e salterà sul lavandino con gli zoccoli anteriori e ti guarderà finché non aprirai il rubinetto per lei”, spiegano i proprietari.