Aizza una capra contro il fratello: lite tra familiari termina in ospedale

Potenza Picena, nella lite tra fratelli viene messa in mezzo una capra: lo scontro tra i due termina in ospedale, coinvolta anche la madre 80enne

lite fratelli potenza picena
Capra nella stalla (Adobe Stock) – ecoo.it

Non sempre, tra fratelli, la pace e il rispetto reciproco regnano sovrani. Talvolta, le questioni di famiglia possono farsi ingombranti e complicate al punto tale che quello che dovrebbe essere un rapporto disteso e di armonia, in realtà, finisce per trasformarsi in una sorta di guerra senza esclusione di colpi. È questo il caso di una vicenda che ha avuto luogo nella mattinata di sabato 13 maggio presso il comune di Potenza Picena, in provincia di Macerata (Marche).

Due fratelli – uno di 55 anni, l’altro più giovane (nonostante non ne sia stata specificata l’età) – hanno discusso animatamente fino al punto di far degenerare la situazione. Nella lite, come se non bastasse, è intervenuto anche un terzo elemento a mettere zizzania tra i parenti: una capretta che, stando a quanto riferito da Cronache Maceratesi, sarebbe divenuta l’arma che uno due fratelli ha adoperato al fine di prevaricare sull’altro.

Aizza una capra contro il fratello: lite tra familiari termina in ospedale

Un triste caso di cronaca, quello che si è verificato nella mattinata di sabato 13 maggio a Potenza Picena, comune della provincia di Macerata nelle Marche. Nella frazione di Montecanepino, più nello specifico, due fratelli si sarebbero ritrovati a litigare in maniera furiosa per motivazioni che, al momento, non sono state ancora chiarite. Dalla ricostruzione effettuata da Cronache Maceratesi, sembrerebbe che il maggiore abbia persino deciso di servirsi di un’arma durante la discussione col fratello.

lite fratelli
Capra attacca l’uomo (Adobe Stock) – ecoo.it

Il 55enne, nello specifico, ha pensato bene di aizzare una capra contro l’altro fratello, trovatosi a doversela vedere non solo con il familiare, ma persino con l’animale che, inferocitosi, non ne voleva proprio sapere di lasciarlo in pace.

Nonostante la madre dei due – una donna di 80 anni – abbia provato a mettersi in mezzo per sedare la faida, non c’è stato verso di placare la lite e di ottenere che i due moderassero i toni. Lo scontro tra fratelli, in realtà, ha avuto un esito a dir poco disastroso. A seguito dell’arrivo di carabinieri, sanitari del 118 e Croce Rossa, infatti, si è reso necessario il trasporto di due persone su tre in ospedale.

Lite in famiglia termina in ospedale: fratello minore e madre portati via dal 118

Ambulanza 118
Ambulanza (Adobe Stock) – ecoo.it

La madre dei due, intromessasi nella lite col solo intento di placare gli animi dei figli, è stata portata in ospedale per eseguire gli accertamenti del caso. Assieme a lei, il minore dei due fratelli contro il quale il maggiore ha addirittura aizzato una capretta. I due, a quanto è emerso, sono stati portati in ospedale solamente per una questione di scrupolosità. Sono ben altre, infatti, le questioni urgenti di cui la famiglia sembrerebbe doversi occupare, piuttosto che della salute della donna e del più giovane tra i fratelli.

IL TG DI WW.ECOO.IT