Inseparabili amici: una capra e un cucciolo che non vogliono dirsi addio

Gli animali danno spesso lezioni di convivenza che andrebbero ricordate come questa capra e il cucciolo da cui non si separa mai. Una storia di amicizia a quattro zampe

cane capra amici foto
Cinnamon e Felix (Foto da Facebook profilo Wade County Animal Center – Ecoo.it)

La storia raccontata su Facebook dal profilo del Wake County Animals Center di Raleigh, North Carolina, è la storia di due animali che si sono purtroppo ritrovati in un rifugio perché il loro compagno umano è stato ricoverato in ospedale e ovviamente non può prendersi cura di loro. Quello che però i volontari e il personale dello Animal Center si sono trovati è stata una scena che ha sciolto diversi cuori. Una capretta e un American bulldog non puro che rimangono vicini tutto il tempo ignari del fatto che in altre circostanze l’una sarebbe potuta tranquillamente diventare il pranzo dell’altro.

Cinnamon, questo è il nome dato alla capretta con il manto che ricorda il colore della spezia, e Felix il mix American bulldog sono stati immortalati dal personale del rifugio per animali della città del North Carolina e non si allontanano l’uno dall’altra neanche per mangiare. Quello che i volontari si sono trovati a vedere lasciando interagire la capra e il cucciolo è di certo un rapporto fatto di comportamenti che mostrano una buona dose di compromesso.

Capra e cucciolo, non è vero che non si può

Come raccontato dagli stessi addetti al rifugio del Wake County Animal Center alle testate americane l’impatto con Felix e Cinnamon è stato particolare. Maeghan Thomas, community outreach manager dello Animal Center, ha voluto raccontare ai colleghi di Daily Paws il primo incontro con questo strano duo, protagonista di una storia molto bella a differenza di altri poveri animali. Quando i volontari sono arrivati per prendere in consegna gli animali li hanno trovati che condividevano una cuccia chiusa con una porta a ghigliottina che quindi consentiva ai due animali di stare insieme.

cane capra amici
Cinnamon e Felix (Foto da Facebook profilo Wade County Animal Center – Ecoo.it)

Ma proprio data la differenza di specie a cui i due animali appartenevano, la capra e il cucciolo all’inizio sono stati tenuti separati. Una situazione che ha mandato completamente fuori di testa la capra, che risulta essere particolarmente attaccata al suo cucciolo e che produce vocalizzi inconfondibili se il cane viene allontanato. E parlando anche con il proprietario e con la famiglia del proprietario i volontari hanno scoperto questa strana coppia di amici che, questo ha raccontato sempre Thomas ai giornali, “fanno praticamente tutto insieme“.

Un rapporto molto speciale

capra cane rifugio animali
Cinnamon e Felix (Foto da Facebook profilo Wade County Animal Center – Ecoo.it)

Quello che sta particolarmente affascinando chi si trova nel rifugio per animali di Raleigh è il modo in cui questi due animali giocano insieme. Cinnamon sembra infatti avere la proprensione a saltare, come tutte le capre in realtà, e gioca con Felix spintonandolo delicatamente. Anche se, a giudicare dalle foto diffuse su Facebook, tra le attività che i due apprezzano fare insieme non c’è solo giocare ma anche i pisolini, con la capra che spesso utilizza il cucciolo come un morbido e caldo cucino. Ora da Facebook arriva un appello per una adozione di coppia.