La caccia in Italia tra appassionati e tutela degli animali

caccia in italia tutela animaliLa caccia in Italia, una questione senza dubbio di attualità, che da sempre vede schierati su due fronti contrapposti appassionati dell’attività venatoria e animalisti. Un atteggiamento che può mediare tra le due posizioni è quello che si augura maggiori controlli e norme più severe. Proprio la caccia in Italia costituisce il tema del nuovo sondaggio che Ecoo propone a tutti i suoi utenti, dopo aver chiesto di esprimere un parere sulla tanto discussa questione del batterio killer. Sul problema i pareri sono stati evidenti, dimostrando idee chiare sull’alimentazione sana ed ecosostenibile.

L’83% degli utenti ha dichiarato di non aver rinunciato a consumare frutta e verdura, mentre il 17% ha affermato di fare più attenzione. Ed ora la caccia: cosa ne pensate? La caccia in Italia suscita polemiche con la preapertura, anche se c’è chi afferma che la caccia ferisce meno animali selvatici rispetto alle auto.
 
In tema di biodiversità in Italia sono 58.000 le specie animali a rischio estinzione. La caccia può costituire una minaccia in questo senso? Dite la vostra rispondendo al nostro sondaggio.