L'impatto ambientale ridotto degli orologi ecocompatibili di legno riciclato

Spesso si parla di impatto ambientale ridotto, ma non si tiene conto che si tratta di un concetto da attuare anche nella vita di ogni giorno, attraverso comportamenti ecosostenibili, improntati al rispetto dell’ambiente. A questo scopo può servire anche il ricorso a degli orologi ecocompatibili in legno, realizzati con il legno riciclato. Proprio prodotti di questo genere propone l’azienda WeWood, la quale si occupa di utilizzare materiali riciclati e nello specifico il legno ricavato dagli scarti della lavorazione dei parquet. Il tutto naturalmente a vantaggio dell’ambiente.

Il riciclo dei materiali è meglio se è creativo e proprio alla creatività sono improntati questi orologi dallo stile esclusivo, disponibili in 11 modelli, i quali presentano anche colori diversi, a seconda del tipo di legno utilizzato per la messa a punto delle pavimentazioni e poi scartato: legno d’acero, ebano e altre varianti di piante.
 
Non si tratta solo, in termini di impatto ambientale, di regole e definizioni per vivere a impatto zero, ma di poter essere alla moda senza inquinare. Infatti da parte dell’azienda produttrice c’è una decisa attenzione ad usare materiali ecocompatibili da ogni punto di vista, come, ad esempio la cera commestibile, che in Giappone si utilizza per i rivestimenti delle bacchette usate a tavola e che, nel caso degli orologi green, viene applicata come rivestimento per proteggerli dall’usura.
 
Con il riuso creativo e il riciclo si riesce a dare nuova vita agli oggetti. Gli orologi costruiti con il legno riciclato sono un’ottima occasione per dare il nostro personale contributo alla tutela ambientale.