Jewel Changi Airport, Singapore è l’aeroporto più bello del mondo per molti: è stupendo

Si trova a Singapore l’aeroporto piu’ bello del mondo. Si chiama – non a caso – Jewel Changi Airport, scopriamo dove risiede la sua bellezza. 

Singapore aeroporto
Uomo in aeroporto (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Partire è sempre un’esperienza straordinaria, ecco perché va fatto nella maniera corretta ossia pensando ad ogni possibile dettaglio. Il turista va tutelato e questo gli esperti del settore lo sanno, sanno sempre cosa fare per proporre non un semplice viaggio ma un vero e proprio sogno. E questo è forse quello che hanno pensato a Singapore, in che senso?

E’ presto detto: quando si fanno dei lunghi viaggi ci sono gli scali che si fanno da un aeroporto all’altro. A seconda del quantum di ore di distanza tra i due voli, ecco che spesso ci si trascorre del tempo all’interno dell’aeroporto. Un’esperienza pallosa? Non sempre, ecco un esempio.

Jewel Changi, a Singapore l’aeroporto piu’ bello 

Dicevamo, a Singapore è stato realizzato l’aeroporto piu’ bello al mondo. Talmente interessante che le ore trascorse al suo interno sono veramente piacevoli; basta andare sui social per vedere che all’hashtag #Jewelchangi vi sono davvero tantissime foto scattate dai numerosi turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Jewel Changi Airport
Jewel Changi (foto da Instagram) – Ecoo.it

La superficie si estende così: 21.000 metri quadrati e oltre 900 alberi. Una cascata interna di sette piani eletta peraltro come la più alta al mondo. Una straordinaria opera messa in funzione dall’acqua piovana che viene raccolta dal tetto e condotta nella cascata. Un abile modo per irrigare con la stessa acqua giardino circostante, assolutamente geniale. Ogni sera, tra le 20:30 e le 22:00 viene data vita ad uno spettacolo di luci e suoni che inebria ogni passante.

Non manca ovviamente l’intrattenimento: dall’area giochi per adulti e piccini allo shopping, oltre 280 negozi e punti di ristoro. Se sei stanco, puoi comunque pagare la lounge a pagamento Changi Lounge.  Se invece si necessita di un riposo più lungo, esiste al suo interno l’hotel Yotelair, che non è affatto piccolo; la struttura infatti dispone di ben 130 camere prenotabili per almeno quattro ore.

Dove potersi rinfrescare

Jewel Changi servizi
Jewel Changi panorama (foto da Instagram) – Ecoo.it

Se desideri solo rinfrescarti puoi anche prenotare per un’ora una delle tre cabine presenti: qui troverai doccia, prodotti per l’igiene personale, asciugamani e asciugacapelli, tornerai fresco e pulito. E se vuoi svagarti, ecco che c’è anche una piccola palestra aperta 24 ore su 24. E la vista mozzafiato, chiaramente.