Home Isole ecologiche Isole ecologiche Milano: orari, dove sono e informazioni

Isole ecologiche Milano: orari, dove sono e informazioni

) L'AMSA a Milano offre un servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti ma mette a disposizione dei cittadini diverse isole ecologiche in cui conferire tutti i rifiuti che non possono essere gettati in discarica, dai RAEE agli oli esausti.

Le isole ecologiche a Milano sono delle aree attrezzate adibite alla raccolta differenziata di tutti quei rifiuti che non possono essere riciclati o gettati in discarica, perché altamente inquinanti o pericolosi. A Milano è l’AMSA ad occuparsi di questo servizio, sia con un sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, sia mettendo a disposizione dei luoghi in cui conferire direttamente immondizia ingombrante o pericolosa. Vediamo dove sono le isole ecologiche a Milano, gli orari e come funzionano.

Indietro

Isole ecologiche Milano: orari

Presso le isole ecologiche di Milano non è possibile portare i rifiuti indifferenziati, mentre tutti i rifiuti differenziati raccolti vengono avviati al corretto smaltimento. Con l’elenco delle Isole ecologiche a Milano, dette riciclerie, vediamo anche gli orari di apertura. E’ possibile portare i rifiuti in discarica dalle 8 alle 19 dal lunedì al sabato, mentre la domenica gli orari vanno dalle 8 alle 15. L’accesso è gratuito ed è consentito ai cittadini residenti muniti di documento di identità.

Ecco quali sono le isole ecologiche a Milano:

Ricicleria Olgettina – Via Olgettina 35

Ricicleria Corelli – Via Corelli 37/2

Ricicleria Milizie – Piazzale delle Milizie 1/1

Ricicleria Pedroni – Via Pedroni 40/1

Ricicleria Muggiano – Via R. Lombardi 13

In questo documento https://www.amsa.it/sites/local.amsa.it/files/2019-01/brochure-riciclerie-milano.pdf trovate l’elenco di tutti i rifiuti che vanno portati alle Riciclerie, con l’indicazione della quantità e della frequenza consentita.

Indietro