Arriva un nuovo amico in casa: la reazione sorprendente del gattino – VIDEO

Un simpatico video sta spopolando ultimamente su TikTok: il filmato ha immortalato il primo incontro tra due teneri gattini.

Gattini
Il gatto accoglie il nuovo amico in casa (Ecoo.it)

C’è una cosa che accomuna quasi tutti i gatti: non vogliono che in casa ci siano altri esemplari. Sappiamo bene che i felini non amano particolarmente i nuovi arrivati a quattro zampe, fanno estrema fatica ad accettarli e ad abituarsi alla nuova presenza essendo animali molto territoriali.

Partendo proprio da questo vorremmo raccontarvi una storia di un dolcissimo gatto che è arrivato all’interno di una casa dove ve ne era un altro di circa un anno. Quanti di voi sono curiosi di sapere come ha reagito quest’ultimo?

L’arrivo di un gatto in casa: come ha reagito il felino?

Gattini
L’arrivo del nuovo gatto in casa (Ecoo.it)

Adottare un gatto, soprattutto se in casa ce ne sono altri, richiede uno sforzo maggiore, è necessario dopo l’arrivo essere vigili e non perderli mai di vista. Il consiglio è quello di non lasciarli soli all’interno di una stanza, ma è importante avvicinarli solo per pochi minuti al giorno, in questo modo entrambi cominceranno a conoscere l’odore dell’altro. I primi risultati si vedranno già dopo alcuni giorni. In merito, la testimonianza di un uomo è fondamentale. Quest’ultimo, infatti ha portato in casa un dolcissimo gattino, ma ad attenderlo c’era un altro esemplare di circa un anno, come sono andate le cose fra i due?

L’uomo, come accade spesso sui social network, ha pubblicato un video del primo incontro fra i due e sul suo profilo TikTok. L’utente, Molokai, ha ripreso i momenti che sono subito diventati virali.

Le immagini mostrano, in un primo momento, il cucciolo che esce dal trasportino, immediatamente l’altro si avvicina con l’unico obiettivo di annusarlo, i secondi scorrono e i due cominciano ad essere inseparabili, giocano e si mordicchiano, ma tutto sembra andare per il verso giusto.

Il tempo passa e il padrone cerca di farli avvicinare sempre di più, ma i due sembrano amici da una vita, infatti diventano entrambi due giocherelloni. Questo dimostra il rovescio della medaglia perché non sempre le cose vanno così e a riprova ci sono centinaia di commenti.

Di solito, infatti, i gatti che vivono in casa e vedono arrivare un nuovo felino non sempre si dimostrano felici e fanno fatica ad accettarli. È probabile anche che passino settimane prima che venga accettato del tutto, ma in questo caso il padrone dei due gattini può ritenersi fortunato.

In men che non si dica, i due sono diventati ottimi amici, scherzano, giocano e si mordicchiano, ma senza farsi del male. Vi abbiamo parlato spesso di quanto sia importante anche avere un compagno di giochi per i nostri animali, in questo modo non si sentiranno mai soli. Anche lasciarli in casa quando si esce per andare a lavoro o fare la spesa sarà meno traumatico, non si annoieranno e non si sentiranno abbandonati.

Ciò, però, che in questo stupisce di più è la reazione del felino, nonostante la preoccupazione del padrone tutto si è risolto in qualche minuto, dunque al contrario di quello che accade nella maggior parte dei casi il gatto ha apprezzato e non poco l’arrivo di un nuovo amico.

Prestiamo attenzione ai comportamenti dei nostri gatti

Non sempre i gatti accettano l’arrivo di altri animali, è noto come i felini anche dopo essere stati adottati facciano fatica a familiarizzare, l’approccio con la nuova casa e nuove persone può richiedere tempo e bisogna armarsi di moltissima pazienza.

Si tratta di animali estremamente affascinanti che richiedono qualche tempo prima di abituarsi a nuove situazioni, in ogni caso non è da escludere che “il grande” possa vivere con stress la situazione, quindi il consiglio è quello di agire con cautela.

Potrebbe accadere di vedere i due pizzicarsi, è normale, ma se dovessimo renderci conto che non vi sia tregua in questo caso è meglio chiedere parere agli esperti. Prima di adottare un gatto, inoltre, assicuriamoci di avere lo spazio giusto, può capitare di dover dividerli nelle prime settimane.

L’amore potrebbe richiedere tempo prima che scatti, quindi per scongiurare spiacevoli episodi è bene considerare tutti i fattori. Ricordiamo di separare, magari collocandole in camere diverse, le ciotole e le lettiere, che vanno sempre pulite in maniera accurata. La convivenza è possibile, questo video ne è la prova, ma non sempre l’amore scatta immediatamente.

IL VIDEO DEI DUE GATTI PUBBLICATO DAL LORO PADRONE