Stanno per tornare, combatti l’incubo zanzare | Ti basteranno meno di 30 centesimi

L’incubo zanzare è dietro l’angolo. Ma per allontanare questi fastidio insetti c’è un rimedio davvero unico ed economico

rimedio contro zanzare
Zanzara – Adobe – Ecoo.it

In estate tornano le zanzare perché questo è il periodo in cui le temperature sono più alte, l’umidità è maggiore e ci sono maggiori fonti di acqua stagnante. Le zanzare hanno bisogno di acqua per riprodursi e le pozzanghere o gli stagni rappresentano un ambiente ideale per deporre le loro uova. Inoltre, le zanzare si nutrono di sangue, che è essenziale per la produzione delle uova, e durante l’estate ci sono più animali e persone all’aperto, quindi aumentano le possibilità di nutrirsi. Infine, il caldo e l’umidità possono aumentare l’odore che le persone emettono, rendendole più attraenti per le zanzare.

Le zanzare sono insetti fastidiosi e intrusivi. Inoltre, sono difficili da individuare e a volte invisibili. Spesso ci si rende conto di averne sulle spalle solo dopo che si sono nutrite del tuo sangue. E’ bene sapere solo le femmine lo fanno, poiché necessitano delle proteine presenti nel sangue per produrre le loro uova. I maschi, invece, si nutrono di sostanze zuccherine presenti nel nettare e nel miele delle piante. Fortunatamente, esiste un metodo naturale e semplice per respingere le zanzare, ma è altrettanto efficace.

Incubo zanzare? Risolvi così

Ci sono diverse tattiche che puoi utilizzare per allontanare le fastidiose zanzare. C’è chi applica repellenti per zanzare. Come  spray, lozioni, candele profumate e diffusori elettrici contenenti sostanze repellenti come l’olio di eucalipto o il DEET. Un rimedio – spesso sottovalutato – è indossa abiti adeguati. Bisogna prediligere pantaloni lunghi, magliette a maniche lunghe e calze per coprire la maggior parte del corpo. Le zanzare pungono soprattutto le parti del corpo scoperte come le gambe, le braccia e il collo.

E’ opportuno, poi, eliminare i luoghi di riproduzione delle zanzare. Queste e depongono le uova sull’acqua stagnante. In commercio esistono poi delle trappole che attirano le zanzare con una fonte di calore o di anidride carbonica e poi le intrappolano, impedendo loro di pungere. Ma anche delle piante repellenti come la citronella, la menta e il rosmarino possono tenere le zanzare lontane grazie al loro odore sgradevole per gli insetti.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ma c’è una soluzione per risolvere l’incubo zanzare davvero incredibile dall’alto tasso di successo e dal basso costo . Serviranno solamente caffè in polvere, chiodi di garofano e lo stoppino di una candela. Versate il caffè in polvere  in un bicchiere o in un altro contenitore, quindi infilare uno stoppino di candela al centro e premere con un cucchiaino. Attorno allo stoppino, puoi anche infilare dei chiodi di garofano per potenziare l’effetto repellente.