Resta incinta per colpa… del gatto: la storia incredibile

Il gatto questa volta ci ha messo lo zampino, nel senso letterale del termine. Il suo intervento è stato determinante per la gravidanza di una donna

gatto complice gravidanza donna
Gatto (Screenshot Imgur)

Le storie che passano per i social sono delle narrazioni a tutti gli effetti per divertire il pubblico. A volte sono vere, altre no. Ma forse, a scanso di fake news, questo non è neanche troppo importante. Specialmente per gli utenti che si beano di romantiche, divertenti, drammatiche vicende di altre persone, cercando oltre che ilarità o commozione, anche una forma di immedesimazione. Ed alcune sono talmente assurde che è legittimo dubitare della sua veridicità. In più, a titolo prettamente d’intrattenimento, molte narrazioni social riguardano gli animali domestici, in particolare i gatti. In questi giorni ad esempio sta girando molto la storia del gatto murato vivo dietro le piatrelle del bagno e salvato dalla sua padrona.

Ma non è stato il solo gatto che con la sua curiosità si mette nei guai o mette nei guai le persone con cui vive. Il gatto in genere è un animale silenzioso e piuttosto discreto, ma estremamente giocherellone e dispettoso. Se punta qualcosa con cui giocare non lo molla più, anche se può essere pericoloso. E, nonostante l’assenza del pollice opponibile, la capacità del gatto di aprire porte ed ante lascia esterefatti. Ed è proprio questo il fulcro della storia.

Gatto complice di una gravidanza, come ha fatto?

gatto complice gravidanza donna
Gatto (Foto Adobe)

L’utente soprannominato Playtonic1, che ama condividere nell’etere anche la sua vita privata, aveva annunciato la nascita del suo primo figlio. In seguito complice pandemia ed un parto difficile, Playtonic1  e la moglie avevano dichiarato che per il secondo figlio avrebbero voluto aspettare un po’. Ed invece, sorpresa, dopo poco la donna rimane incinta. Che cosa è successo? È improbabilen che nel 2022 una coppia non conosca i metodi contraccettivi più diffusi, e quindi? Il gatto ci ha messo lo zampino.

Leggi anche: Rischi grosso se hai una tartaruga a casa senza questo documento

Il gatto di casa è molto curioso e dispettoso. In particolare ama molto aprire porte e le ante del mobiletto del bagno. È particolarmente goloso e sempre alla ricerca di cotton fioc. Mentre giocava con essi, e li mordicchiava, il gatto probabilmente ha avvistato la confezione singola di preservativi ed ha pernsato bene di sentire che “sapore” avesse. Mordendo ripetutamente la confezione è riuscito a creare dei fori tali da vanificare l’azione contraccettiva del preservativo. E così, suo malgrado, la donna è rimasta incinta nuovamente. La coppia lo ha annunciato online accogliendo con un sorriso e con piacere la nuova gravidanza.

Leggi anche: Sai perché i serpenti hanno la lingua biforcuta?

Tuttavia dare la responsabilità totale al micio ignaro è piuttosto ingiusto. Il gatto voleva solo giocare. Ci si augura che il bambino o bambina che nascerà non verrà a conoscenza della storia e non sarà etichettata come figlia del gatto. Altrimenti qualche psicologo infantile dovrà necessariamente intervenire.