Impatto ambientale: da Gucci e Safilo fantastici occhiali green contro le emissioni

Per un impatto ambientale ridotto possiamo contare anche su Gucci e Safilo, che ci propongono dei fantastici occhiali green contro le emissioni. Questi particolari occhiali da sole ecosostenibili sono realizzati mediante il ricorso ad un acetato innovativo, il quale contiene una maggiore quantità di materiale naturale, non perdendo di vista l’obiettivo della sostenibilità ambientale. Naturalmente non verrà messo in discussione il comfort del prodotto, ma si tenterà di proporre degli occhiali che siano comodi da portare e allo stesso tempo adatti al rispetto dell’ambiente.

Già precedentemente Gucci si era distinta nella moda green a favore dell’ambiente con prodotti ecosostenibili. Gli occhiali da sole ecosostenibili possono essere considerati quindi una conferma di un impegno dell’azienda a vantaggio della salvaguardia ambientale. Al posto di materiali plastici, dal forte potere inquinante, si punterà su sostanze naturali, per cercare di ridurre l’impatto ambientale determinato dagli occhiali e per ridurre il più possibile le emissioni di anidride carbonica immesse nell’atmosfera in seguito al processo di produzione degli occhiali stessi.
 
Definizioni e regole per vivere a impatto zero, ma anche uno sviluppo sostenibile da tenere in considerazione. Particolare attenzione sarà riservata anche agli imballaggi, progettati per rendere meno complessa la produzione e quindi più basso l’impatto sull’ambiente.
 
Non occorre aspettare la Giornata Mondiale dell’Ambiente perché l’alta moda si schieri a vantaggio della tutela ambientale. Piuttosto è un percorso continuo da portare avanti nel tempo.