Il cane dalla lingua più lunga del mondo: la misura è incredibile – VIDEO

Nel libro dei Guinness dei primati è entrato il cane dalla lingua più lunga del mondo: scopriamo la sua storia.

La lingua più lunga del mondo è di Zoey (screenshot video) – Ecoo.it

Il libro dei Guinness dei primati ogni giorno si riempie di record davvero incredibili e per certi versi anche assurdi: abbiamo visto negli anni protagonisti di questi specialissimi record le persone più disparate, dai bambini dalle qualità eccezionali agli adulti che si sono cimentati in incredibili numeri per dimostrare capacità fino a quel momento rimaste nascoste.

Qualche mese fa, aveva fatto sicuramente discutere il record di Amedeo Grieco, del duo comico di mattatori Pio e Amedeo, che in televisione – durante uno dei loro programmi – ha ottenuto la certificazione del Guinness World Record, per aver schiacciato trenta noci in un minuto di tempo.

Chi è il cane dalla lingua più lunga al mondo: la sua storia è fantastica

Zoey nel libro dei Guinness (screenshot video) – Ecoo.it

Anche il mondo animale non è esente dai record che possono entrare per le ragioni più disparate nel libro dei Guinness, ottenendo la certificazione ufficiale. Il pitone più lungo del mondo, ad esempio, raggiunge quasi 8 metri, ma nella storia qualcuno in passato lo ha superato di un paio di metri. Forse non rientrerà nel libro dei record ufficiale, ma uno storione da tre quintali non capita certo tutti i giorni durante una battuta di pesca.

Sorprendente e particolare è invece la storia da record di un cane di razza mista labrador e pastore tedesco, di nome Zoey, che ha raggiunto una lunghezza della sua lingua davvero molto considerevole. Si tratta infatti di un amico a quattro zampe sicuramente molto dolce, ma soprattutto che ha la lingua più lunga che sia mai stata misurata. Un primato sicuramente non all’ordine del giorno il suo.

Zoey, infatti, con la sua lingua raggiunge la lunghezza considerevole di 12,7 cm: prima che la misuriate al vostro cane, vi diciamo solo che il precedente record apparteneva a un cane di nome Bisbee, la cui lingua misurava 9,49 centimetri. In sostanza, la lingua di Zoey supera di oltre tre centimetri il record precedente e vi fa capire che verosimilmente non troverete nulla di simile in natura.

Peraltro la storia di Zoey era nota ben prima del riconoscimento arrivato nelle scorse ore, con l’iscrizione al libro dei Guinness dei primati, che ha certificato il record. Questa simpatica cagnolona, infatti, da sempre vive con Sadie e Drew Williams, i quali l’hanno presa quando aveva solo sei settimane e accudita amorevolmente. Zoey, oltre che che per la sua lingua, si fa apprezzare perché è un dolcissimo cane da compagnia.