Grucce, se ne hai molte riciclale così: non crederai ai tuoi occhi

Sono in casa, le ritrovi dappertutto e non sai cosa farne? Ecco il rimedio ideale per riciclare le tue grucce nel modo migliore. Acchiappa queste fantastiche idee. 

Grucce riciclo consapevole
vestiti colorati – Pixabay – Ecoo.it

Quante volte capita a tutte noi di fare shopping e di ritrovarci con tante grucce. Queste sono davvero funzionali perché ci permettono di appendere bene i nostri abiti ed evitare – o comunque limitare – l’uso del ferro da stiro, del resto chi ama stirare? Assolutamente in pochi. Le grucce possono essere di vario tipo a seconda del capo da appendere.

Se da un lato infatti abbiamo le grucce per pantaloni, quelle per gonne dall’altra non mancano quelle per maglioni, abiti, camice e tutto ciò che ne discende. Se nonostante questa funzionalità ti rendi conto di averne troppe, è arrivato il momento di fare spazio nell’armadio. E questi abili trucchi ti aiuteranno nell’impresa.

Grucce, se ne hai tante riciclale così

Riciclare grucce
Grucce porta oggetti – Pinterest – Ecoo.it

LEGGI ANCHE ->Ricopri le tue grucce con questo: diventeranno bellissime

Negli ultimi anni almeno una volta avremo notato come ormai siano pochi i negozi che donano le grucce durante l’acquisto. Questo sicuramente farà in modo che verranno riutilizzate sempre evitando quindi la sovrapproduzione in plastica, materiale particolarmente impiegato per la sua produzione destinata alle attività commerciali.

Tuttavia può accadere che quelle che abbiamo in casa sono troppe, obsolete o magari per nulla comode in base al nostro guardaroba. Cosa fare quindi? Sicuramente buttarle sarebbe uno spreco e adesso diciamo pure perché, o meglio lo dimostriamo… sono tante le cose che si possono fare con loro, ecco quindi alcuni esempi.

In cucina possono fare la differenza: se hai quelle in legno, puoi trasformarle in scolapiatti per il lavello. Basta scegliere quelle solide e quelle che sono simili tra loro, non ti resta che incrociarle testa-piedi. Prendete dei tondini di legno, incollati e fermati con appositi chiodini, e posizionate i traversi in modo che potrete sistemare i vostri piatti nei solchi delle grucce. E cosa dire di trasformare le grucce in dei pratici organizer?

Prendete una gruccia e la decorate come meglio vi piace. Poi, sulla parte orizzontale fissate dei gancetti che vi servirà per appendere le tazzine oppure dei tovaglioli da tenere in bella mostra. I gancetti sono utili anche per tenere in ordine oggetti che ci servono tutti i giorni come i reggiseni o i cappellini ed altri accessori.

LEGGI ANCHE -> Perché dovremmo mettere sempre magliette e camicie sulle grucce

Se ti ritrovi in casa delle grucce in ferro e plastica sai cosa devi fare? Con quelle in ferro puoi creare dei porta scarpe: prendi due supporti metallici da mettere ai lati ed incastri tra loro le grucce colorate, utile per fare i ripiani.  Con le grucce in plastica invece, prima le colori e poi le attacchi alla parete con della colla; otterrete uno straordinario appendiabiti.