Grazie al drone vedono l’impossibile: era una strana sagoma sulla montagna

Un drone ha rilevato una strana figura, l’uomo non riusciva a credere ai suoi occhi: ecco cosa è successo dopo poco e come si è potuto scongiurare il peggio.

Montagna
Montagna, il drone scopre qualcosa di incredibile (Ecoo.it)

Un uomo ha captato, grazie ad un drone, una sagoma. Lo stesso non stava più nella pelle e ha voluto a tutti i costi capire di cosa si trattasse. Una giornata di relax si è inavvertitamente capovolta per un uomo che stava utilizzando un drone per immortalare il panorama su una montagna, improvvisamente qualcosa ha catturato la sua attenzione e ha voluto vederci chiaro.

Cosa si nascondeva in quel fazzoletto di terra? Si trattava di qualcosa di veramente inaspettato, nessuno poteva immaginare che lì si nascondesse un animale, ma di quale si tratta e cosa è successo dopo?

Drone sorvola una montagna: la scoperta incredibile

Drone
Drone (Ecoo.it)

L’uomo era impegnato con il suo drone e si stava concedendo un po’ di relax, ma qualcosa ha “disturbato” la sua attenzione, così immediatamente si è allertato e ha voluto vederci chiaro. Man mano che avvicinava, attraverso lo strumento, si è reso conto che fra la fitta vegetazione c’era un cucciolo di cane, ma cosa faceva lì e soprattutto chi lo ha lasciato in quel luogo angusto? Di questo non si ha contezza.

L’uomo, però non appena è venuto a conoscenza di quanto stava accadendo ha deciso di mettersi subito all’opera per salvare l’amico a quattro zampe. In men che non si dica, è salito a bordo della sua vettura e ha percorso la strada che lo ha portato direttamente da lui. Per fortuna l’animale non si era spostato di molto e, così, trovarlo non è stato impossibile. Non appena è sceso dall’auto l’uomo si è avvicinato con prudenza, per evitare di spaventarlo, e ha incrociato lo sguardo del piccolo animale.

Da lì si sono susseguiti dei momenti intensi, l’animale non poteva più stare in quel luogo, così chi lo ha trovato ha deciso immediatamente di soccorrerlo e ha pensato bene di trasportarlo in una clinica veterinaria. Non è la prima volta che un drone riesce a scovare qualcosa di incredibile, come quanto accaduto di recente quando è stata ripresa la migrazione delle balene.

Il trasporto in una clinica veterinaria

L’uomo si è premurato di farlo controllare, infatti, il cane non versava in ottime condizioni perché appariva sciupato e privo di forze. È stato sottoposto agli esami di rito e per fortuna le condizioni, pur essendo molto magro, non erano gravissime.

Pochi giorni e si sarebbe ripreso, a quel punto, però l’animale doveva essere adottato, così l’uomo che lo ha trovato si è preso un attimo per pensarci, poi si è fatto avanti e ha deciso che i due avrebbero vissuto insieme. Finalmente il cane ha un tetto sicuro, del cibo e soprattutto l’amore che merita.

Una normale gita fuori porta ha permesso a quest’uomo di salvare un dolcissimo cane. Sono trascorsi diversi mesi dall’accaduto e Teddy – questo il nome che gli è stato dato – vive serenamente con il suo padrone. Quel giorno non è solo cambiata la vita del cane, ma anche quella dell’uomo: i due si incontrati per caso e hanno deciso di passare la vita insieme. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un altro salvataggio in extremis di un tenero cucciolo, anche in quel caso tutto è andato nel verso giusto.