Giardino, pieno di erbacce: per eliminarle ti basteranno solo 90 centesimi

Le erbacce rappresentano una problematica per tutti quelli che hanno un giardino o uno spazio verde grande o piccolo che sia. La soluzione per eliminarle esiste e non è costosa.

Erbacce giardino soluzione diserbante
Erbacce (Canva) – Ecoo.it

Tanti hanno la fortuna di avere uno spazio verde o un giardino e quindi, godere della bellezza che ci offre con i suoi fiori e le sue piante. Ciò che potrebbe rovinare la bellissima cornice che c’è sono le erbacce che crescono di continuo e con cui bisogna fare i conti quotidianamente.

È possibile, però, con pochissimi euro realizzare un diserbante che ci aiuterà a rendere il nostro spazio sempre fresco, ordinato e pulito. Questo significa prima di tutto non utilizzare prodotti che potrebbero essere nocivi per la nostra salute, ma soprattutto risparmiare e utilizzare ciò che nelle nostre case non manca mai.

Come realizzare un diserbante a casa

Utile da tenere in casa e facile da preparare si risparmierà e non si metterà a rischio la salute. Di disertanti ne esistono di tanti tipi possono essere acquistati al supermercato, ma sono molto costosi. In ogni caso, è importante prestare molta attenzione, dopo l’acquisto, all’etichetta e leggere attentamente le istruzioni per non fare errori, perché potrebbero essere pericolosi per noi e per le nostre piante. Il diserbante non va utilizzato quando c’è troppo caldo o al contrario quando piove perché il prodotto perderebbe la sua efficacia. Si può realizzare un diserbante in casa e risparmiare notevolmente. Come? L’operazione è semplice e richiede qualche minuto. Cosa ci serve? Tre ingredienti che troviamo facilmente: acqua, sale e aceto.

Procuriamoci 5 litri d’acqua ed un chilo di sale, procediamo col riscaldare a fuoco lento i due ingredienti, così il sale si scioglierà per bene una volta terminata questa operazione lasciamo raffreddare il contenuto.

Alla fine toccherà riempire la pompa e aggiungere un litro di aceto bianco a questo punto il nostro diserbante sarà pronto per l’utilizzo e possiamo rimuovere quelle brutte e fastidiose erbacce che disturbano la bellezza del nostro spazio verde.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Una soluzione facile e poco costosa da preparare, ma che risulterà essere molto utile per la cura del nostro piccolo spazio verde.