Non possono mancare in giardino: a meno di 4 euro li trovi al Lidl

Sia in giardino che in vaso sul terrazzo, alcune piante rallegrano l’ambiente e rendono i colori più primaverili. Trovi questi da Lidl

giardino piante da Lidl
Garofanini (Screenshot lidl.it) – Ecoo.it

Il giardino è un privilegio di chi ha la terra a disposizione. Altrimenti, ed anche questo è un privilegio in città, si può ovviare con una coltivazione in vaso in terrazzo preferibilmente, o per chi ha poco spazio, in balcone. Le piante non solo rallegrano l’ambiente, ma sono anche molto utili. Alcune aromatiche, ad esempio, aiutano a tenere lontane le zanzare. Su tutti i gerani, il cui odore è inviso dai tanto detestati insetti estivi. Anche la lavanda, il rosmarino ed altre piante simili possono essere utili per tenere lontane le zanzare.

E non solo. Avere delle piante aromatiche o da frutto può servire ad avere un’autoproduzione di questi prodotti che finiscono presto in cucina. Mentre chi non ha molta dimestichezza con la coltivazione, che sia in vaso o in giardino, può optare per le piante grasse, che richiedono minor dispendio di energia e minore cura.

Le piante che si trovano da Lidl

giardino piante da Lidl
Anthurium Andreanum (Screenshot lidl.it) – Ecoo.it

Lidl, in tutti i suoi punti vendita, ha una buona offerta di prodotti da giardino, comprese le piante. Sia già pronte in vaso, che confezioni di semi da piantare in giardino o sul balcone. Come accennato, sia per il giardino che per il balcone può essere molto utile piantare dei gerani. Essi si trovano già cresciuti ed in buono stato a 5,99 euro. I garofanini, che pssono essere tenuti così in vaso o piantati in terra, costano 2,49 euro alla confezione, diaponibili anche in vari colori. ed anche l’Anthurium Andreanum, una pianta tropicale, è disponibile da Lidl a 7,99 euro. Quest’ultima richiede non molta acqua, ma in quanto pianta tropicale necessita ambiente luminoso e non tollera le temperature troppo base, al di sotto dei 15 gradi.

Piante da giardino da Lidl

giardino piante da Lidl
Piante grasse (Screenshot lidl.it) – Ecoo.it

Il settore giardino e giardinaggio di Lidl è piuttosto colmo di offerte. Si passa dagli attrezzi per il giardinaggio alle piante vere e proprie. Certo, la differenza con il vivaio non può sfuggire. Chi ha un esercizio commerciale come vivaista senza dubbio ha un’esperienza pregressa molto lunga nel settore, e può dare consigli in merito.