Fra gli animali strani anche la balena bianca avvistata in Australia

[galleria id=”1189″]Animali strani: cosa ci può essere più strano di una balena bianca? Non tutti sicuramente avranno visto un esemplare del genere, anche perché si tratta di una specie animale rara. Un cucciolo di balena bianca è stato avvistato in Australia, al largo delle isole Whitsundays. Ed è stato il pescatore Wayne Fewings ad immortalare in scatti sorprendenti l’animale in questione. Sembra che la balenottera, forse mossa dalla curiosità, si sia avvicinata alla barca, sulla quale stava il pescatore insieme ad altri componenti della propria famiglia. Un’occasione unica per qualche foto straordinaria.

Riesce difficile classificare gli animali nel mondo nei più strani e rari per ogni continente, ma di certo in questo senso la piccola balena bianca occupa un posto particolare. Come hanno spiegato gli esperti che hanno preso in esame la questione, i ricercatori della Great Barnier Reef, la balena bianca può essere nata anche da due esemplari scuri.
 
Comunque non si tratta della prima volta che in Australia viene vista una balena bianca. Basti pensare a questo proposito alla balena bianca Migaloo, rintracciata nelle acque marine dell’Australia nel 1991.
 
Un cucciolo albino, come, sempre in tema di animali strani, il cucciolo di foca dalla pelliccia rossa. Meraviglie inconsuete della natura, che si aggiungono a quegli animali strani che fanno parte delle 5 nuove scoperte direttamente dal mare.
 
In fin dei conti non si tratta di altro che di un cercare di valorizzare la biodiversità animale, intesa come prezioso patrimonio ambientale da sottoporre a tutela. Un’opportunità unica di comprendere la ricchezza dell’ecosistema mondiale.