Ancora formiche, un incubo deleterio: ma puoi non vederle più con questo metodo naturale

Formiche metodo naturale come prepararlo in casa
Formiche metodo naturale, la preparazione del nostro rimedio anti formiche (Foto da screenshot YouTube) – Ecoo.it

Per scacciare afidi e formiche metodo naturale ed ingredienti super economici sono quello che funzionerà. È pronto in qualche minuto ed è super efficace.

Formiche metodo naturale, questa è una ricerca che viene compiuta di frequente sul web allo scopo di potere imparare come fare per tenere questi esseri lontani dagli spazi dove viviamo. C’è un modo ottimo, tra i tanti possibili, per potere centrare l’obiettivo e scacciare le stesse formiche ed anche gli afidi dalle nostre case, dalle piante e dai balconi. Il metodo che vi stiamo per proporre non sarà letale per loro. Infatti formiche ed afidi non verranno danneggiati ma all’istante saranno persuasi ad andarsene subito via. Le formiche sono importanti in natura ma negli ambienti domestici risultano fuori luogo e molto fastidiose, visto che tendono ad individuare i luoghi dove è riposto il cibo in casa. Così finiscono con l’infestarlo creando un danno anche grosso. In generale non è igienico tenere le formiche in casa neppure in altri ambienti come ad esempio la camera da letto.

Formiche metodo naturale, cosa occorre per prepararlo

Il rimedio naturale contro le formiche consiste nel fare uso di pochi ingredienti che hanno un costo estremamente basso. E che è molto facile trovare ovunque. Ci servirà anzitutto qualche chiodo di garofano, ne vanno bene una trentina di grammi o poco più. I chiodi di garofano sono un vero e proprio insetticida naturale assai efficace come metodo per allontanare le formiche. Merito del suo odore intenso, che gli insetti non riescono a tollerare. La presenza di chiodi di garofano rende più difficile alle formiche comunicare tra loro, oltre a causare loro delle irritazioni. Per cui il solo percepire la presenza di questo ingrediente naturale le scoraggia e le spinge a stare bene alla larga.

Ed ora c’è pure la formica di fuoco

Mescoliamo i nostri chiodi di garofano macinati in un litro di acqua, mescolando per bene ed aggiungendo un cucchiaio di aglio secco. Già questo può bastare per creare il nostro insetticida fatto in casa e non inquinante. Ma possiamo anche aggiungere un decilitro di aceto di mele. Mescoliamo ancora e quindi filtriamo tutto quanto, in maniera tale da renderlo adatto per potere passare il liquido ricavato con uno spruzzino. Passiamolo sulle parti interessanti e non ci sarà più traccia né di formiche né di altri ospiti non graditi. C’è una parte in particolare da dove è molto probabile che le formiche si facciano vive. Intanto di recente la famigerata formica di fuoco, molto dannosa, è giunta in Italia.