Fiori, conosci il più raro al mondo: ne esistono solo due esemplari

Gli appassionati dei fiori sono numerosi e le curiosità su questo mondo colorato non mancano mai. Conosci ad esempio il fiore piu’ raro al mondo? 

fiore raro
Giardinaggio (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il mondo del giardinaggio è davvero ricco di spunti. Chi lo pratica ha sempre voglia di spingersi oltre i limiti; come accade in ogni branca del sapere, anche un mero hobby può elevarsi a cultura e stile di vita. Anche la coltivazione e la cura di fiori non è esente da questo pensiero. Numeroso è il materiale reperibile in rete che aiuta ad occuparti di ogni tipologia di pianta.

Questo perché ognuna di esse ha le sue peculiarità, le sue esigenze. Ma al di là del coltivare il proprio giardino, sapevi che esistono alcuni fiori che sono particolarmente rari? Addirittura il primato lo detiene un fiore di cui vi sarebbero solo due esemplari. Sai di cosa si tratta? Scopri il fiore piu’ raro al mondo.

Fiori, è lei la piu’ rara al mondo 

Conosci il fiore piu’ raro al mondo? Sembra difficile da dire ma a quanto pare ne esistono solo due esemplari, una bellezza cromatica tutta da invidiare. Stiamo parlando ovviamente della Camelia rossa appartenente alla varietà Middlemist.  I due esemplari si trovano in due angoli opposti del mondo, uno in Nuova Zelanda e uno a Londra.

Fiore raro
camelia middlemist (foto da Instagram) – Ecoo.it

Basta guardarlo in foto per rimanere colpiti dal suo fascino vibrante: un rosso davvero penetrante alla nostra vista. Simile ad una rosa, è originaria della Cina sebbene ad oggi sia completamente scomparsa.  Il nome è stato dato da John Middlemist, il botanico ed esploratore, che nel 1804  scoprì questo fiore e lo portò in Inghilterra, ecco perché una dei due esemplari si trova a Londra.

Un fiore dal forte impatto estetico, un mix di forme e colore davvero intriganti. Se poi a questo aggiungiamo anche la rarità, diventa assolutamente una perfezione della Natura.

Fiori, il fascino della rarità

Camelia rara al mondo
orchidea fantasma (foto da Instagram) – Ecoo.it

Una bellezza floreale capace di stimolare tutti i nostri sensi. Esistono altri fiori – come l’Orchidea Fantasma – considerati rari ma mai come la camelia rossa Middlemist, un simpatico esempio di come la Natura sia magnifica e l’uomo è solo una briciola a confronto di cotanta perfezione. E tu, l’hai mai vista dal vivo?