Esperienza Italia 150: nuovo parco a Torino

Esperienza Italia 150 parco torino
Esperienza Italia 150 regala un nuovo parco alla città di Torino. Addio all’ex area adibita alle fabbriche e largo spazio alla natura. Grazie ai finanziamenti concessi dal Governo e dalla città di Torino, infatti, quest’anno inizierà la costruzione di una nuova area verde lungo il fiume Dora. E proprio in onore al corso d’acqua, l’area prenderà il nome di parco Doria.

Il nuovo Parco Dora rappresenterà una vera e propria rivoluzione per questa zona cittadina. Per tutti i residenti sarà infatti possibile usufruire di circa 450mila mq di verde e con tutti i vantaggi che questa immersione nella natura comporta: relax, sport, divertimento e cultura. Dal degrado alla rinascita, insomma.
 
L’unico “neo” è che alcune strutture del vecchio polo industriale, ahinoi, non verranno rimosse (forse per mancate concessioni edilizie? Chi lo sa). Sta di fatto che comunque questa opera di urbanizzazione del paesaggio, caratterizzato dalla connessione del parco con la città, può soltanto fare del bene alla metropoli piemontese.