Energia solare: SunPower vende impianto italiano ad Allianz Renewable Energy

Energia solare
SunPower ha annunciato di aver venduto un proprio impianto ad energia solare da 13 MW alla Allianz Renewable Energy Partners IV Ltd., divisione della Allianz SE. L’impianto – chiamato Solare Roma – è stato interamente realizzato interamente dalla SunPower, la quale continuerà a fornire le operazioni di assistenza e i servizi di manutenzione al nuovo acquirente.

La vendita del nuovo impianto, situato all’interno della provincia di Roma, costituisce parte del piano di vendita eco-energetico della SunPower.
 
Il chief financial officer della società, Dennis Arriola, ha infatti dichiarato che l’impianto Solare Roma, insieme a quello di Montalto di Castro da 44 MW, completa il programma di cessione degli impianti predeterminato per il 2010, e finalizzato alla costruzione, sviluppo e monetizzazione di 85 MW di progetti ad energie rinnovabili in Italia.
 
Lo stesso manager di Arriola ha poi affermato di essere molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel 2010, e di esser certo che la strada di sviluppo del comparto proseguirà anche nel 2011.