Energia eolica: Siemens progetta nuovi investimenti

Energia eolica
Il New York Times ha recentemente pubblicato un interessante approfondimento sui percorsi che Siemens sta seguendo all’interno del comparto dell’energia eolica. L’approfondimento parte da un report pubblicato dalla compagnia, secondo cui “tutte le azioni e le decisioni assunte sono influenzate dal principio dell’ecosostenibilità“, predisponendo numerosi impieghi in questo segmento delle energie rinnovabili per l’anno in corso e i successivi.

Dallo stesso report si evince altresì che le energie pulite sono una fonte di denaro piuttosto importante per il bilancio Siemens, con la divisione delle energie rinnovabili (che si occupa principalmente dello sfruttamento del vento) che ha ottenuto il più notevole incremento delle vendite di tutte le altre divisioni di Siemens.

Nel solo terzo trimestre dell’anno, infatti, i ricavi di vendita della divisione sono cresciuti del 48% a quota 977 milioni di euro, con un incremento del portafoglio ordine in aumento dell’85% a 1,45 miliardi di euro.
 
Per quanto concerne gli utili netti, questi ammontano a 103 milioni di euro per il solo terzo trimestre in esame, e a 368 milioni di euro per l’intero anno fiscale, pari a circa il 5% dell’intero profitto annuo di Siemens.