Energia solare: novità internazionali per la First Solar

Energia solare
La First Solar, società leader mondiale nella produzione di pellicole fotovoltaiche ultrasottili, ha dichiarato l’avvio delle fasi preliminari per la realizzazione di tre progetti in Canada, e la partnership con una società cinese, per un accordo che dovrebbe consentire alla compagnia di poter incrementare e migliorare la propria presenza su fronte internazionale e, in particolare, su quello asiatico.

La società First Solar ha infatti dichiarato che la Plutonic Power Corp. e la GE Energy Financial Services acquisteranno tre impianti energetici da 50 MW, la cui costruzione dovrebbe prendere il via a metà dell’anno appena cominciato, nella regione dell’Ontario.
 
La compagnia, come sopra predetto, ha anche annunciato l’avvenuta partnership con la China Guangdong Nuclear Solar Energy Development Co., grazie alla quale riuscirà a realizzare un impianto da 30 MW nella città di Ordos, nel deserto della regione mongola cinese.
 
Gli analisti consultati da Bloomberg non sembrano essere particolarmente entusiasti dei contratti siglati da First Solar. A detta di questi, infatti, i prezzi fissati dalla compagnia per la vendita dei propri moduli sarebbero al di sotto di quelli di mercato.