Energia eolica: vendita americana di un impianto da 150 MW

Energia eolica
Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, la società Invenergy Wind North America avrebbe trovato un interessante accordo per vendere un progetto eolico da 150 MW ad un affiliato della NextEra Energy Resources. Il progetto si compone di 100 turbine eoliche prodotte dalla General Electric, presenti all’interno del centro White Oak Wind, ancora in fase di costruzione.

Il parco eolico, che si trova nelle vicinanze di Carlock, è stato già oggetto di un contratto di cessione dell’energia prodotta al suo interno, in favore della Tennessee Valley Authority, per la durata di 20 anni.
 
Secondo quanto hanno affermato i progettisti che hanno contribuito a sviluppare l’impianto, il parco eolico dovrebbe essere in grado – una volta pienamente operativo – di fornire energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno elettrico di circa 45 mila abitazioni.
 
L’impianto è stato prodotto grazie a un investimento complessivo di 250 milioni di euro, e i lavori di realizzazioni sono partiti durante il mese di agosto. L’ultimazione della fase di installazione delle turbine è prevista per il secondo trimestre del 2011.