Energia solare: compagnia coreana investe 160 milioni di dollari

Energia solare
La società Youil Renewable Energy Corp. divisione della Youil Ensys of Korea, ha annunciato di voler investire circa 160 milioni di dollari in progetti solari, la cui capacità energetica complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 MW. La notizia era nell’aria da tempo, ma è stata ufficializzata nel corso delle scorse ore da parte dei vertici della compagine asiatica, che hanno così formalizzato l’annuncio dei nuovi impieghi eco-energetici.

La compagnia ha focalizzato l’attenzione su due progetti ad energia rinnovabile. Il primo sorgerà vicino a Bacolod, dove verrà installato un parco ad energia solare fotovoltaica dalla capacità energetica pari a 30 MW.
 
Il secondo dovrebbe invece essere posticipato nel tempo, e dovrebbe prender vita nell’area di Bohol, dove la società sta cercando un’area di circa 20 ettari, al fine di realizzare un insieme di impianti solari dalla capacità energetica complessiva vicino ai 10 MW.
 
La Youil Renewable Energy ha altresì dichiarato che i lavori di realizzazione degli impianti prenderanno il via appena il governo approverà il nuovo tariffario per i progetti ad energia rinnovabile.