Donna morsa da serpente, la reazione del marito è pazzesca

Essere aggrediti da un serpente può essere estremamente pericoloso come evidenzia la storia che coinvolge una donna e suo marito che però ha dimostrato un sangue freddo encomiabile

pitone morde donna ospedale
Pitone in giardino (Foto da Canva) – ecoo.it

Con le giornate che via via si fanno sempre un po’ più lunghe e soprattutto che si fanno via via sempre un po’ più calde tutti quegli animali che vivono la stagione della primavera e dell’estate a pieno come sono i serpenti si risvegliano e tornano a muoversi nell’erba o nei boschi. Ma non tutti gli incontri con questi rettili sono tranquilli e a volte può capitare di essere morsi.

Ciò che bisogna fare è evitare di lasciarsi prendere dal panico, cercare di capire come è fatto il serpente che ha attaccato e poi rivolgersi alle autorità sanitarie per essere accuditi. Ed è quello che probabilmente anche la donna protagonista di questa strana storia avrebbe fatto. Ma suo marito ha deciso di fare qualcosa in più, addirittura decidendo di portare tutto il serpente e non solo una foto al pronto soccorso insieme alla donna.

Marito accompagna moglie e serpente al pronto soccorso, la spiegazione che ha dato

È molto probabile che il signor Narendra non abbia pensato o non abbia avuto a disposizione un cellulare per fare una foto al serpente che era entrato in casa sua e aveva dato un morso a sua moglie Kusma. Perché l’uomo ha deciso invece di raccogliere il serpente, in realtà si trattava di un giovane esemplare di pitone, e di metterlo dentro un sacco di stoffa per portarlo con sé e farlo vedere ai dottori che si stavano invece già occupando di sua moglie che era stata portata in ospedale.

serpente morde donna
Serpente (Foto da Canva) – ecoo.it

La situazione era infatti apparsa abbastanza grave perché la donna era svenuta per lo spavento ed era quindi stata portata in ospedale priva di conoscenza. Ma, oltre allo spavento della donna per il morso del giovane pitone, c’è da registrare anche la sorpresa di tutto lo staff medico nel momento in cui il signor Narendra si è presentato al pronto soccorso con questo sacco che di certo si sarà mosso per l’animale che si trovava all’interno.

Una convivenza complessa

uomo porta serpente in ospedale
Ospedale (Foto da Canva) – ecoo.it

Questo episodio si è verificato nel distretto di Unnau nello Uttar Pradesh, una zona dell’India in cui la convivenza tra esseri umani e animali, e in particolare con i serpenti, risulta piuttosto complessa dato che non è la prima volta che la cronaca locale è punteggiata da episodi con mariti che corrono in ospedale dopo aver catturato il serpente che aveva morso un proprio familiare. Nel caso della moglie del signor Narendra si è trattato del morso di un pitone e quindi di un serpente non velenoso ma comunque da sottoporre a cure mediche. In generale se si viene morsi da un serpente ciò che occorre fare è evitare di avvicinarsi all’animale e provare invece a ricordare per poi poter descrivere ai sanitari ciò che si è visto in modo da ricevere, eventualmente, l’antidoto giusto.