Senza paura: fa bere un cobra sputatore direttamente dal bicchiere…che VIDEO….

Avere un rapporto così ravvicinato con un serpente da permettergli di bere da un bicchiere tenuto in mano quando quel serpente è un cobra sputatore dal collo nero? Solo per coraggiosi

cobra nero beve dal bicchiere video
Cobra (foto da Canva) – ecoo.it

Se esiste un animale che genera nell’essere umano una sorta di timore incontrollabile questo animale è molto probabilmente il serpente. A prescindere da quella che è la connotazione religiosa della sua forma e del suo modo di vivere, si tratta comunque di un animale altamente imprevedibile, che vive quasi sempre nascosto e che molto spesso nascosto attacca le prede di cui si nutre.

Per questo motivo, ogni volta che qualcuno in qualche modo riesce ad avvicinarsi abbastanza a un serpente, e nel caso del video diventato virale il serpente in questione è una delle creature più velenose del deserto del Sahara, le scene immortalate in foto o in video esercitano un fascino enorme. Protagonisti di questo video in particolare che sta facendo il giro dei social sono proprio un cobra sputatore dal collo nero, nome scientifico Nadia Nigricollis, e la influencer Lika Ivanova che sul suo profilo Instagram mostra la sua vita di tutti i giorni contornata da una serie di animali tra i più velenosi o in generale pericolosi.

Come bevono i serpenti? La dimostrazione del cobra sputatore

Il video pubblicato sul profilo di Lika Ivanova sta totalizzando, come è facile immaginare, un numero altissimo di like ma soprattutto di commenti tra quanti dichiarano che non sarebbero assolutamente in grado di trovarsi a una distanza tale da un serpente soprattutto da uno conosciuto per il proprio veleno neurotossico. Ma come emerge andando ad esaminare il profilo della influencer di Instagram, Lika non ha paura di nulla ed ha abbracciato, toccato e accarezzato molte creature ritenute mortali.

come bevono i serpenti video
Il cobra che beve (foto da Instagram profilo Lika Ivanova) – ecoo.it

Uno dei protagonisti che più spesso ritornano nei suoi video è proprio il cobra nero sputatore che si trova comunque in buona compagnia insieme ad un iguana e ad almeno due esemplari di scorpione di dimensioni ragguardevoli. Oltre a quello che può sembrare folle coraggio, il video dimostra come con tempo e pazienza sia possibile anche instaurare un rapporto di fiducia con creature schive come sono i serpenti al punto da potergli offrire acqua da bere.

Il cobra sputatore, una fionda animale

 

Nella grande famiglia dei serpenti si trovano metodi di adattamento, caccia e difesa tra i più diversi. Il veleno è quello forse più utilizzato e il più delle volte i serpenti sono dotati di condotti che passano attraverso i denti in modo tale che il veleno venga rilasciato nel momento del morso. Mai i serpenti come il cobra sputatore nero utilizzando invece il veleno sputandolo anziché iniettandolo. Si tratta di un veleno neurotossico che a contatto con la pelle provoca irritazioni dolorosissime e che se raggiunge gli occhi può addirittura provocare la cecità.