Paura in spiaggia, donna attaccata da una foca: il motivo | Video

Terrore sulla spiaggia scatenato dall’attacco di una foca nei confronti una donna. La scena è stata ripresa da uno smartphone e il video è già virale sul web: appare molto evidente che l’animale avesse un motivo ben preciso per attaccare

foca attacca donna spiaggia
(Pixabay)

Il bersaglio preso di mira dalla foca in spiaggia è una donna, maestra ormai in pensione e in vacanza alle Hawaii. La donna ha deciso di fare un tuffo nelle acque di Kaimana Beach nonostante l’avvertimento del pericolo. Gli addetti alla sicurezza, infatti, l’avevano avvisata della presenza del mammifero: la pensionata ha scelto comunque di nuotare e ora ne sta pagando le conseguenze. Le immagini sono state immortalate da un video.

Lungo quello specifico tratto di costa erano stati anche posizionati dei cartelli per segnalare il pericolo. Inoltre, una corda perimetrale impediva il passaggio. Nonostante l’allarme evidente, la maestra si è buttata: probabilmente per distrazione, era ignara della pericolosità di quello che stava facendo.

Maestra in pensione attaccata da una foca: il video


La foca monaca, di nome Rocky, aveva dato alla luce un cucciolo proprio in quel tratto di spiaggia. Si è resa conto quasi subito che qualcuno aveva “invaso” il suo territorio mentre stava allattando il piccolo e ha deciso di attaccare per difenderlo. Alcuni turisti lì presenti hanno ripreso il momento in cui Rocky ha colpito il braccio della donna: il video è stato subito condiviso online e diffuso da un canale televisivo locale.

Leggi anche: I pipistrelli mordono davvero le persone?

Le riprese mostrano la maestra intenta a nuotare verso il largo e l’attacco del mammifero non appena la testa della donna emerge dalle acque. Sulla base di quanto dichiarato dal Dipartimento del Territorio e delle Risorse Naturali dello Stato americano, la turista era stata avvertita del pericolo a cui poteva andare incontro tuffandosi. Viene costantemente raccomandato alle persone di restare ad almeno 46 metri di distanza da una foca-mamma e dal suo cucciolo.

Leggi anche: Polipo e polpo, sai che in realtà c’è una grossa differenza?

Gli altri bagnanti hanno aiutato la donna ad uscire dall’acqua e alcune testimonianze parlano di una ferita sul braccio. E’ stata prontamente soccorsa dall’EMS, l’Emergency Medical Servises. Nel frattempo, la squadra dell’HMAR, Hawaii Marine Animal Response, che si occupa della conservazione, gestione e recupero delle specie marine protette e sta monitorando anche Rocky, ricorda l’importanza di rispettare i segnali di pericolo. Hanno precisato, di nuovo, che le foche monache in presenza di cuccioli possono diventare pericolose. Vige dunque il divieto di entrare in acqua in loro presenza.