Denti bianchissimi: come riuscirci con una buccia di banana

Ormai c’è una sorta di moda per cercare i rimedi naturali ai problemi fisici, dove per naturali si intende senza componenti chimiche aggiuntive. Ma i siti che offrono questo tipo di suggerimenti non possono sostituire l’efficacia di un consulto medico. Detto ciò, per alcuni accorgimenti estetici si può tentare l’aiuto della frutta, come ad esempio della banana, ovviamente se non si soffre di allergie o similari.

La banana è un frutto tropicale che contiene molte proprietà oleose, per questo viene preso in gran considerazione anche dall’industria estetica oltre che da quella alimentare. Ingerendo una banana si acquisiscono numerose proprietà nutritive, quali ad esempio sali minerali, potassio e calcio. Ma il rovescio della medaglia è che la banana è un frutto piuttosto ricco di zuccheri e grassi vegetali, poco adatto ad una dieta ipocalorica.

Buccia di banana, come utilizzarla per sbiancare i denti

buccia di banana denti
Buccia di banana (Foto Adobe)

Però si può utilizzare insieme allo yogurt ed altro come maschera di bellezza per il volto. Ma un utilizzo che conoscono in pochi è per sbiancare i denti. La buccia di banana contiene infatti l’acido salicilico, che combatte la formazione di tartaro. Il consiglio è di strofinare per 5 minuti la parte bianca della buccia sui denti, aspettare altri 5 minuti e poi lavarli normalmente. Ripetere questa operazione tre volte al giorno per un tempo non superiore ad un mese.

Leggi anche: Trucco denti: come capire se li hai lavati bene

Leggi anche: Il limone può rovinare i denti: cosa molti non sanno

Questo trattamento estetico e antitartaro ovviamente non può sostituire una corretta cura ed igiene dei denti. Lo smalto brillante dei denti è una delle prime cose che si perde con uno stile di vita errato, come ad esempio eccesso di alimenti corrosivi quali fumo ed alcolici. Quindi al di là dell’aspetto estetico dei denti poco sani possono essere un campanello d’allarme sull’alimentazione. E’ importante avere cura dei propri denti e di mantenere una corretta igiene e prevenzione. La buccia di banana aiuta l’aspetto estetico, ma ricordiamoci sempre che ognuno di noi ha un particolare colore dei denti che non si può modificare più di tanto.