Creme antirughe naturali: i migliori prodotti [FOTO]

[galleria id=”2421″]
Creme antirughe naturali, un trend sempre più diffuso, complice l’emergere di una nuova sensibilità nei confronti dell’ambiente e del proprio organismo. La cosmesi bio, in continua espansione, ha infatti conquistato una larga fetta di pubblico femminile, attento sì all’estetica ma con un occhio di riguardo per la salute, propria e dell’ambiente circostante. Approccio che ci ha reso progressivamente più attente agli ingredienti di cui sono composte creme e prodotti di bellezza. Lo stesso dicasi per l’alimentazione. Ma come riconoscere i cosmetici eco-bio? In primis consultando le etichette, verificando che non contengano paraffine, siliconi, profumi sintetici, OGM, ingredienti di origine animale. E ancora che siano realizzate con ingredienti vegetali rigorosamente biologici, riportino l’etichettatura “ecocertificato” e rispondano ai requisiti elencati nell’International Nomenclature of Cosmetic Ingredients (Inci). Pronta all’acquisto?

Crema viso Bio pelli sensibili di Bema Cosmetici
crema bio
Il segreto antirughe della crema viso Bio pelli sensibili di Bema Cosmetici è un mix equilibrato di Purextract di semi di ribes nero, estratto di porfiria umbilicalis, plantosoma di liquirizia ed estratto di ippocastano. Principi attivi che oltre a prevenire la formazione delle antiestetiche rughe, la preservano da dermatiti seborroiche, proteggendola nel contempo dai raggi UVA e UVB nonché da condizioni climatiche avverse. Il prodotto più indicato per chi ha pelli particolarmente sensibili.
Crema viso giorno My Age Bio di Lavera
myage lavera crema
Un prodotto biologico certificato dall’effetto anti-age che si inserisce nella linea ristrutturante Faces My Age bio di Lavera, efficace contro i radicali liberi grazie al tè bianco in esso contenuto nonché ideale per proteggere la pelle dai raggi UV, merito dell’olio di karanja. Di rapido assorbimento, idrata la pelle delicatamente prevenendo l’insorgenza delle fastidiose rughe.
GUARDA LE CREME IDRATANTI FATTE IN CASA CON INGREDIENTI NATURALI
Sacred Nature di Comfort Zone
sacred-nature
Comfort Zone è un marchio di livello internazionale nel settore benessere, che deve il suo successo alla ricerca di prodotti all’avanguardia votati al rispetto della natura. I prodotti della linea Sacred Nature ne sono un esempio concreto con le loro formulazioni biologiche a base di ingredienti naturali. Scrub, milk antiossidanti, maschere nutrienti, creme anti età, gel in grado di prevenire e alleviare occhiaie, rughe e borse.
Crema antirughe Domus Olea Toscana
crema antirughe domus olea toscana
Una formulazione biologica certificata ICEA ideale per pelli spente o mature, in grado di ridurre i segni del tempo e di prevenire la formazione di disturbi quali dermatiti, eczemi e psoriasi. Merito degli ingredienti antiossidanti che agiscono contro i radicali liberi stimolando la rigenerazione cellulare.
Crema antirughe Kobashi
crema antirughe kobashi
A base di aloe vera, lavanda, idrolato di Incenso, olio di Jojoba, olio di Primula della sera bio e vitamine, la crema antirughe Kabashi, ideale per tutti i tipi di pelle, garantisce idratazione profonda favorendo nel contempo la rigenerazione cellulare, fondamentale per prevenire i segni del tempo.
SCOPRI 10 RIMEDI NATURALI PER PURIFICARE LA PELLE