Costumi di Halloween per cani: i più divertenti [FOTO]

[galleria id=”1231″]I costumi di Halloween per cani hanno successo anche in tutto il mondo. Dalla rete provengono delle immagini davvero divertenti, ma che allo stesso tempo ci dovrebbero spingere a riflettere sull’atteggiamento che gli uomini riservano ai loro amici a quattro zampe. E’ divertente vedere gli animali travestiti, in piena tenuta carnevalesca, ma è eticamente corretto? Non si pensa a quanto per i nostri animali anche un semplice costume può essere fastidioso? Se non altro è poco attinente alla natura. Eppure le foto degli animali sono viste come semplicemente buffe.

Le motivazioni e la tutela degli animali
A New York, proprio in occasione della festa di Halloween, si è tenuta la Tompkins Square Halloween Dog Parade, che ha visto padroni e animali domestici con addobbi di tutti i generi. E solo per puro divertimento. Ben altra la motivazione, ma sempre inquietante il risultato, della manifestazione Howl-o-ween Pet Costume Party. In questo caso sono stati i personaggi famosi a mascherarsi con al seguito i loro cuccioli. L’obiettivo? Raccogliere fondi a favore degli animali abbandonati. Secondo una nuova tendenza per i costumi di Halloween gli animali vanno in coppia con quello del loro amico umano. Ma viene spontaneo chiedersi se nel caso degli animali divertenti vestiti con i costumi di Halloween si tratta di una mancanza di rispetto verso di essi. Vedendo tutte le foto buffe degli animali con i costumi di Halloween, qualche dubbio sorge e non manca chi invoca la tutela degli animali. Tuttavia forse basterebbe solo un maggiore senso della misura, per evitare di incorrere in esagerazioni, che si rivela imbarazzanti per gli stessi proprietari degli animali.
I social network
Le immagini degli animali travestiti per Halloween impazzano soprattutto sui social network. E’ Pinterest a farla da padrona in questo campo. Possiamo rintracciare diverse bacheche create appositamente a questo scopo, per mostrare come appaiano curiosi i cagnolini vestiti per la festa americana del 31 ottobre. Le reti sociali diventano anche in questo caso un modo per condividere un’occasione speciale, che riguarda in pieno anche i nostri amici a quattro zampe. E non dobbiamo pensare soltanto ai costumi tradizionali, come quello della strega o quello che riproduce in tutto e per tutto una tipica zucca. Ci sono veramente travestimenti per tutti i gusti, a cominciare dai protagonisti del cinema, come Darth Vader, per finire con la “trasformazione” in altri animali, come, ad esempio, il cagnolino che diventa uno squalo. Sui social se ne vedono di tutti i colori, anche perché la festa delle streghe piace molto agli utenti di internet, che non perdono tempo a far vedere come hanno intenzione di agghindare i loro animali. Si stima che sulle bacheche degli iscritti a Pinterest siano state già condivise più di 176 milioni di immagini proprio sul tema.
Guarda anche:
10 modi per arredare casa ad Halloween con il riciclo
10 ricette veg per Halloween
Dolci di Halloween: delizie veg per tutti [FOTO]
Lavoretti per Halloween semplici: dal riciclo di tappi ai rotoli di carta [FOTO]
Idee per Halloween: vestiti riciclati per bambini e non