Costa solo 4€: mai più detriti nel lavandino

Lo scarico del lavandino in cucina crea problematiche non indifferenti. Speso capita di dover combattere con acqua che non riesce ad andare via, sporco e cibo incastrato, che per la pulizia sono davvero grandi nemici.

Molte le soluzioni proposte su internet, da prodotti chimici a quelli più ecologici che salvaguardano l’ambiente, anche rimedi naturali, insomma quelli che utilizzano le nonne. Perché però risolvere un problema se si può evitare? Con questo oggetto, non ci saranno più detriti nel lavandino e costa solo 4 euro.

Come non avere detriti nel lavandino

Cestello cucina niente rifiuti nello scarico
Cestello di scarico cucina (Foto Shein)

I problemi di scarico con il lavandino della cucina sono davvero un enorme danno che si cerca in tutti i modi possibili di evitare. Inoltre può anche essere fonte di prolificazione di batteri derivati dai molti residui di cibo, che ogni giorno vengono gettati. Tra di loro ad esempio frutta e verdura, carne o uova. Insomma sono molti gli alimenti che potrebbero far nascere un vero grattacapo.

Porvi rimedio poi, non è così facile come si pensa. Efficaci ma dannosi per l’ambiente i moltissimi prodotti chimici sul mercato, che finendo nello scarico arriveranno alle falde acquifere, inquinando non poco. L’acqua è un bene prezioso e sempre più in pericolo, si dovrebbe fare di tutto per preservarlo. Per questo cercare di prevenire, piuttosto che “curare”, sarebbe un ottimo stratagemma. Una valida soluzione arriva da Shein. Questo cestello, che non occuperà troppo spazio, verrà posizionato sul lavandino.

Leggi anche: Mai gettare questi rifiuti nel lavandino: sbagliato e pericoloso

Grazie ai piccoli forellini, si potrà gettare lo sporco dei piatti, pentole e bicchieri, svuotando il liquido che scenderà direttamente nel lavandino, mentre i residui resteranno all’interno del gadget, potendo così essere poi smaltiti correttamente nell’apposita pattumiera. Nel negozio online Shein il suo costo è di soli 4 euro. Un prodotto economico che potrebbe salvaguardare le tubature di casa, ma anche, molto importante, l’ambiente non infierendo maggiormente su di lui.

Leggi anche: Caffettiera, molti la svuotano così: è sbagliato

In commercio indubbiamente se ne troveranno anche altri, sta alla persona decidere quale sia il migliore per le proprie esigenze sia “strutturali” che finanziarie. Si è troppo spesso abituati a non prestare attenzione, pensando che poi una soluzione sicuramente si troverà.

L’ambiente non ha più tempo per aspettare che l’essere umano ponga rimedio ai danni che ha causato, pensando che non ci sarebbero state conseguenze. Cercare di prevenire e non infierire maggiormente su una condizione già critica, sarà sicuramente un buon comportamento da mettere in pratica.