Cosa faceva la regina Elisabetta ogni giorno con i suoi cani

Quali abitudini teneva la regina Elisabetta con i tanti cani che hanno condiviso con lei le numerose proprietà della Royal Family. “Ci è riuscita fino a poco tempo fa”

La regina ed i suoi corgi
La regina ed i suoi corgi (Foto Instagram)

La regina Elisabetta aveva molte passioni e tra queste c’era quella di passeggiare negli immensi parchi delle sue proprietà. Nel fare ciò la sovrana, scomparsa alla veneranda età di 96 anni, non era mai sola. Al seguito della madre del nuovo re Carlo III c’erano infatti i suoi cani. E per questo e per tanti altri motivi la regina Elisabetta veniva additata come un esempio virtuoso da seguire. Anche quando le forze la sorreggevano, la monarca tentava sempre di ritagliarsi dello spazio per stare con i suoi adorati animali da compagnia.

Tra l’altro fra questi c’erano anche diversi cavalli allevati e cresciuti nelle scuderie reali. Oltre a prendere parte a moli eventi sportivi riservati ai nobili, come la annuale corsa di Ascot, la regina Elisabetta si divertiva anche a praticare equitazione, che pure è una disciplina sportiva prettamente per chi è nato con il sangue blu. Ma tornando ai cani, la sovrana in diverse occasioni ha fatto parlare di sé.

Regina Elisabetta, la passione per i cani la portava a fare questo

Anche nel corso degli ultimissimi anni la regina si lasciava spesso andare a delle passeggiate circondata dai suoi cani, tutti di razza Welsh corgi. Approfittando del vasto bosco che circonda il castello di Windsor, molte mattinate e molti pomeriggi di Elisabetta trascorrevano così. Almeno fino a quando lei non è riuscita più a deambulare da sola.

Leggi anche: Che cane hai? La razza determina la tua personalità: cosa sapere

Leggi anche: La Regina Elisabetta vestiva spesso di verde: c’era un significato

Si sa che il suo primo cane fu Dookie, sempre un Welsh corgi, e che fu suo padre, il re Giorgio VI, a regalarglielo quando Lilibeth era ancora una bambina. Poi fu il turno di Lady Jane e di molti altri ancora, e molti di essi hanno generato più proli con i cani di sua madre o di sua sorella. Ma oltre a questo, di anno in anno la monarca era solita adottare altri cuccioli. Una cosa che ha fatto fino al 2021, anche per consolarsi della scomparsa dell’amato marito, Filippo.