Cosa devi sapere se compri succhi di frutta da Lidl

Tra i prodotti della Lidl più amati dai consumatori ci sono i succhi di frutta, ma chi li compra deve assolutamente sapere alcune cose molto importanti: ecco quali

succhi di frutta lidl
Lidl (Lidl Italia by Twitter)

La Lidl è una catena di supermercati di origine tedesca che offre prodotti di ogni genere da quello alimentare fino a quelli per la cura personale a prezzi più che concorrenziale. Tuttavia, nonostante i costi davvero molto bassi, si tratta di merce di ottima qualità. Molti articoli in vendita, infatti, non sono altro che una sottomarca di brand più famosi.

Ad esempio i savoiardi Lidl sono prodotti dall’azienda Vicenzi, alcuni dei wurstel da Wuber di Beretta. Invece, i biscotti “Realforno” sono prodotti da Balocco, la mozzarella di bufala è prodotta da La Mandara. Ancora, la grappa Lidl è di Bonollo, il riso Carosio appartiene al marchio Curti e i grissini all’azienda GrissinBon. Senza contare che alcune creme in commercio alla Lidl come la “Cien da giorno”, dopo recenti test, ha battuto marchi più importanti e con prezzi decisamente più alti. Infine anche i gelati Eskim sono prodotti da Algida e il tartufo classico è un prodotto della Sammontana.

Sorprendenti verità sui succhi di frutta della Lidl: tutto quello che c’è da sapere

succo di frutta lidl scoperta
succo di frutta (Pixabay)

Uno dei prodotti più amati dai consumatori sono i succhi di frutta alla mela della Lidl appartenenti al marchio “Solevita” e “Solevita Bio Organic”. Inoltre, delle analisi effettuate su circa 17 succhi di mela di differenti marche, tra cui anche questi del noto discount tedesco, hanno rivelato delle sorprendenti verità.

Leggi anche: Trovato metallo all’interno: ritirato da tutti i supermercati

Purtroppo, molti di quelli analizzati apparivano contaminati da uno o più pesticidi, anche se in piccole quantità. Tuttavia, tra i succhi migliori, tra quelli sottoposti al test, ci sarebbero proprio quelli della Lidl appartenenti al marchio Solevita e Solevita Bio Organic.

Leggi anche: Fichi essiccati, puoi prepararli così: c’è una ricetta speciale

Inoltre, nella classifica, tra quelli considerati buoni ci sono anche quelli della Pfanner 100% mela naturalmente torbido e quelli della Rauch 100% mela naturalmente torbido. In ogni caso, gli studiosi tedeschi hanno messo in guardia su un elemento di non poco conto. Infatti, molti dei succhi di mela in commercio contengono una quantità di zuccheri davvero molto alta. Perciò, il consiglio degli esperti è quello di consumarli sempre con moderazione. Addirittura, la Società tedesca per la nutrizione esorta i consumatori a diluirne il contenuto con dell’acqua.