Collant rotti? Utilizzali così, risolveranno un bel problema

Qual è un modo intelligentissimo e che non presuppone alcuna spesa per utilizzare dei collant rotti ed apportare dei benefici enormi nei nostri spazi quotidiani

Una donna che indossa delle calze sfilacciate
Una donna che indossa delle calze sfilacciate (Foto Adobe Stock)

Collant rotti, sono del tutto inutili? In realtà, come spesso avviene con molti oggetti che non sono più adatti a svolgere quello che è l’uso originario per i quali sono stati concepiti, ecco che si presenta l’occasione per poterli riciclare a nuovi consumi. Ed anche i collant rotti non fanno eccezione. Le calze sono un accessorio molto, molto utile per le donne di ogni età. In inverno proteggono dal freddo e sono sostanzialmente comode da indossare.

Inoltre, grazie anche alle diverse tipologie presenti sul mercato, abbiamo a disposizione una vera e propria arma di seduzione capace di dare parecchi punti al proprio appeal. Autoreggenti e quant’altro, le calze piacciono sempre a prescindere da quale età le si indossi. Poi ci sono pure le calze contenitive, che allo stesso modo anno il loro motivo di essere. Ma una volta che sono smagliati, i collant rotti vengono buttati via.

Collant rotti, sono perfetti per togliere di mezzo le ragnatele: fai così

Una ragnatela vista da vicino
Una ragnatela vista da vicino (Foto Pixabay)

Cosa che invece non dovremmo fare, perché le calze sfilacciate e non più adatte ad essere indossate possono essere riadattate per nuovi scopi. Con i collant ad esempio possiamo avere qualcosa di assai utile per eliminare eventuali ragnatele presenti in ogni parte di casa. Cosa bisogna fare? Semplicemente è necessario tagliare la mutanda togliere quindi le gambe. Quindi la stessa va arrotolata attorno alle setole di una scopa, e sarà fatta.

Leggi anche: Riciclo, cosa possono diventare le vecchie Tv: non immaginerai

Leggi anche: Corone di fiori fai da te: come prepararle, basta pochissimo

Avremo a disposizione un tessuto intorno al quale le ragnatele aderiranno alla perfezione e verranno tolte dalle pareti sulle quali andremo ad agire. Altrimenti possiamo anche mettere il braccio in una delle gambe e creare un perfetto guanto con il quale afferrare tutto quanto non dovrebbe mai e poi mai essere presente negli ambienti domestici dove viviamo. Questo metodo sarà molto pratico, estremamente economico e super semplice da mettere in atto. E torna utile per qualsiasi periodo dell’anno.