Corone di fiori fai da te: come prepararle, basta pochissimo

Le corone di fiori “fai da te” sono un’ottima soluzione per riutilizzare gli avanzi di fogli di carta, carta crespa o feltro. Invece di buttarli, gli si può dare la possibilità di diventare simpatiche coroncine floreali, belle tanto per decorare la casa quanto da indossare per scatti a prova di Instagram 

come realizzare corona fiori
(Pixabay)

Impossibile non ricordare le corone di fiori indossate da Frida Kahlo: l’artista messicana, idolo di molte giovani donne, è d’esempio anche in questo. Le sue immagini dimostrano quanto sono belle da indossare, sia in occasione di eventi speciali, sia nella vita di tutti i giorni. Donano colore ed allegria al volto: non si può resistere dal parlare e lasciarsi travolgere dall’energia positiva che emana chi ne indossa una.

Non necessariamente devono essere vistose, eccentriche ed eccessive: le si può alleggerire per far sì che si adattino all’outfit, all’ambiente e al contesto. Non è obbligatorio utilizzare dei fiori freschi per prepararle: si può ricorrere ad avanzi di carta e cartoncino, carta cresca o feltro. Ecco alcune idee dalle quali trarre ispirazione.

Corone di fiori “stile Frida Kahlo”: ecco come replicarle

come realizzare corona fiori
(Pixabay)

Si possono realizzare dei fiori di carta o carta crespa da mettere insieme fino a formare una coroncina: il risultato finale sarà ideale per party estivi e scatti a prova di Instagram. Anche realizzare corone con il feltro non è difficile: va avvolto del fil di ferro con del nastro adesivo e carta crespa verde e poi ci devono applicare sopra i fiori e le foglie in feltro, utilizzando colla a caldo. Qui di seguito un tutorial per realizzare i perfetti fiori in feltro da incollare alla coroncina.

Leggi anche: Giardino, come creare un irrigatore con una bottiglia di plastica

Per assomigliare il più possibile a Frida Kahlo e ritrovarsi ad interpretare un travestimento ad hoc, i colori necessari sono il giallo, il fucsia, il violetto, il rosso e l’arancione. Anche dipingere la carta con queste tonalità garantirà un ottimo risultato. I fiori, ritagliati con le forbici curvando i petali per renderli tridimensionali, andranno incrementati con qualche fogliolina verde e incollati su strisce di cartoncino più scuro, che serviranno da base per la coroncina. Di seguito, un tutorial anche per realizzare dei perfetti fiori di carta.

Leggi anche: Wc, perché lo sciacquone non va premuto spesso: cosa non sai