Chiuso in una busta, stava per entrare nel tritarifiuti: un eroe gli salva la vita

Il video ha commosso tutti coloro i quali lo hanno rintracciato sui social e non potrebbe essere altrimenti soprattutto perché chiuso nella busta questo piccolo essere ha rischiato davvero di morire in modo atroce

gatto salvato dal tritarifiuti
Mucchio di rifiuti (Foto da Canva) – ecoo.it

Quello che tanti commenti che sono stati lasciati su Instagram sotto il video ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di un impianto di smistamento rifiuti si chiedono è come sia possibile che un essere umano concepisca qualcosa del genere: chiudere dentro una busta di plastica un altro essere vivente senza pensare alle conseguenze di questo gesto o, peggio, senza curarsene minimamente. Ma, come ogni tanto per fortuna succede, questa creaturina bianca e nera ha trovato qualcuno che si è accorto della sua presenza e lo ha tirato via dal nastro trasportatore avviato verso il tritarifiuti su cui si trovava.

Il video pubblicato su AnimalityPlanet ha totalizzato migliaia di visualizzazioni e in tanti ora si chiedono anche chi sia l’eroe senza nome che ha tirato via la busta di plastica e l’ha aperta coccolando poi il micio bianco e nero che ne è emerso.

Ha rischiato la morte e tanti si chiedono perché

Il video delle telecamere a circuito chiuso del centro di smistamento dei rifiuti mostra un momento del tutto normale con alcuni impiegati che sono intenti a controllare che i rifiuti che si trovano sul nastro che gli scorre davanti siano effettivamente quelli destinati ad essere triturati. Uno degli addetti afferra però una busta che sembra decisamente pesante e decide di toglierla dal nastro e aprirla.

netturbino salva gatto rifiuti
Gatto (Foto da Canva) – ecoo.it

Al suo interno non c’erano però degli oggetti che non dovevano essere avviati altri tritarifiuti ma un paffuto micio bianco e nero dall’aria piuttosto spaventata che però si è lasciato accarezzare e coccolare mentre il nastro veniva spento e gli altri colleghi si fermavano a guardare quello che stava accadendo.

“Meritiamo l’estinzione”

gatto salvato dal compattatore
Gattino (Foto da Canva) – ecoo.it

Le reazioni al breve video sono state e continuano ad essere suddivisibili tra espressioni di gioia perché qualcuno ha salvato questa povera vita e di rabbia nei confronti di chi invece ha pensato che quel gatto fosse come un rifiuto. Diversi sono gli utenti che si domandano come sia possibile concepire una azione del genere e qualcuno commenta che è proprio questo genere di comportamenti che fa meritare al genere umano la totale estinzione: la mancanza di empatia e di rispetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Animals ❤️ (@animalityplanet)