Cassolnovo, la gallina depone un uovo da record

Un uovo da record quello trovato in un cortile di una casa da un uomo cerchiamo di capire il motivo e perché se ne parla.

uovo da record Cassolnovo
Gallina (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una gallina di Cassolnovo, comune della provincia di Pavia, ha sorpreso chi ha deciso di tenerla nel suo cortile, vediamo di cosa si tratta. Un uovo insolito è stato depositato da una gallina, che ha suscitato non poca curiosità.

La storia arriva di Cassolnovo, dove è stato trovato un uovo dal peso superiore rispetto a quello che ci si aspetta. Non è la prima volta che vengano trovate delle uova dal peso superiore o dal peso inferiore e ogni volta riscuotono moltissimo successo.

L’uovo da record

Il proprietario della gallina si è detto meravigliato. L’uovo pesa 123 grammi, ma sappiamo bene che di solito la media si aggira attorno a 50 grammi. L’uomo che si chiama Massimo Morosi, lo ha misurato e lo aveva trovato qualche giorno fa, mentre faceva il giro che di solito fa per ritirare le uova.

uovo da record Cassolnovo
Uova (Foto da Canva) – Ecoo.it

In questo caso non si parla di un allevatore, ma le uova sono destinate ad essere usate solo ad uso personale e, dunque, familiare.  Non sa chi tra le galline ha potuto deporre l’uovo, nel suo cortile ne ha cinque, e, dunque, è impossibile risalire a chi può essere stato. In ogni caso poco cambia l’uovo ha creato lo stesso molto stupore.

Massimo Morosi, riporta L’Informatore Vigevanese, ha dichiarato di sapere che l’uovo da record ha un altro peso e che è superiore, ovvero 158 grammi, ma per lui rimane comunque una sorpresa. Le sue uova sono di origine britannica.

Che fine farà l’uovo da record

uovo da record Cassolnovo
Uova (Foto da Canva) – Ecoo.it

Poi è stato pure chiesto che fine facesse ora l’uovo da 123 grammi e ha detto che finirà in una bella frittata, il suo obiettivo era quello di tenerlo per qualche ora ed infine mangiarlo, perché dopo qualche giorno sarebbe scaduto.

Questo uovo si inserisce perfettamente nel periodo pasquale, le sue galline probabilmente gli hanno voluto fare un regalo insolito e originale.

La natura non smette mai di stupirci e ogni tanto ci regala delle piccole novità che ci lasciano a bocca aperta, in questo caso l’uovo di 123 grammi, lungo 77 millimetri e con un diametro che conta 53 nel punto di larghezza massimo, è stato in grado di far parlare di ampliamente di .