Cassette della frutta: non immaginerai cosa puoi realizzare

Le cassette della frutta sono tra gli oggetti forse più versatili e utilizzati da chi ama il riciclo. Oggi vi diamo uno spunto per utilizzarle e a cui forse non avete pensato

Cassette della frutta riciclo
Cassette della frutta (foto Pixabay)

Riuscire a trovare un nuovo utilizzo per ciò che entra in casa è sicuramente una grande soddisfazione. Si riducono i rifiuti, si abbellisce la propria casa con qualcosa di unico che non si trova in nessun negozio e si dà fondo alla propria creatività.

Con la vita frenetica e forse troppo spesso legata alla tecnologia che viviamo, esercitare la propria creatività e la manualità è ancora più importante per contrastare lo stress. Se avete modo di raccogliere qualche cassetta della frutta di quelle di legno potete realizzare questo progetto affascinante e molto utile.

Cassette della frutta molto studiose, ecco un progetto tutto da provare

Cassette della frutta scrivania
Scrivania con cassette della frutta (foto Pinterest)

Le cassette della frutta possono essere utilizzate in casa in moltissimi modi. Sono, per esempio, utilissime proprio per organizzare la frutta e la verdura in cucina. Essendo di legno e dando così a ciò che contengono la possibilità di respirare molto meglio che una confezione di plastica, le cassette della frutta aiutano anche a mantenere più a lungo la frutta e la verdura.

Leggi anche: Cosa puoi creare se hai 12 bottiglie di birra in casa

Ma ci sono in realtà moltissimi altri modi con cui le cassette di legno del fruttivendolo possono essere utilizzate per arredare la vostra casa. Dai tavolini alle librerie ce n’è per tutti i gusti. Il progetto che vi proponiamo oggi è invece una scrivania molto originale, leggera e soprattutto impossibile da trovare anche dei più blasonati negozi di arredamento.

Leggi anche: Idea estrema ma bellissima: puoi realizzarla con 12 cravatte

Tutto quello di cui avete bisogno per realizzare questa scrivania sono delle cassette della frutta tutte uguali e una tavola di compensato. Le cassette della frutta vanno utilizzate per creare le gambe e i cassetti contenitori della scrivania. Potete posizionarle nel modo che vi è più comodo per creare gli scomparti più utili al vostro lavoro o al vostro hobby. Aggiungete la tavola di compensato e il gioco è fatto. Per maggior sicurezza potete unire tra loro le cassette della frutta e le cassette alla tavola di legno con la colla per legno oppure con i chiodini che si usano per i ganci da quadro.