Divano, come pulirlo velocemente e perfettamente: munisciti di un coperchio e strofinaccio

Volete pulire il divano in modo efficace senza affaticarvi troppo? Date un’occhiata a questi preziosi consigli. Vi serviranno solo un coperchio e uno strofinaccio.
divano grigio arredo
Divano grigio-Pixabay-Ecoo.it
Una delle stanze sicuramente più vissute in casa è il soggiorno. Può essere piccolo o grande, ma non può non avere anche un divano. Un complemento d’arredo che viene usato tantissmi: per vedere la TV, per leggere un buon libro oppure semplicemente per rilassarsi o anche per fare un piccolo riposino. Anche se non sembra, il divano può diventare un ricettacolo di acari e di polvere.
A causa dell’accumulo di polvere, si può andare incontro ad allergie che ovviamente, poi, non possono essere trascurate. Proprio per questo motivo, la pulizia del divano diventa estremamente importante. Per fortuna non mancano i modi per pulirlo efficacemente. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per semplificarci le cose senza fare troppa fatica per riuscire nell’impresa.

Metodo per pulire per bene il divano

Il primo metodo richiedere l’utilizzo di tutti elementi che sono facilmente reperibili e del tutto naturali. Prima cosa non dovete far altro che andare a riscaldare l’acqua in una pentola. Dopodiché potete aggiungere in infusione una scorza di un limone e del sapone bio per i piatti. Lasciate l’acqua in infusione.
coperchio pentola cucina
Coperchio-Pixabay-Ecoo.it
Dopodiché non dovete far altro che procurarvi un semplice coperchio di una pentola e avvolgere intorno un panno in microfibra. Bagnate il panno con la miscela che avete ottenuto e, aiutandovi con il coperchio, passatelo su tutto il divano. Così facendo, potrete eliminare la maggior parte della polvere e degli acari e anche eliminare qualche macchia non ostinata.

Altri consigli utili per pulire il divano in profondità

soggiorno casa tavolino
Soggiorno-Pixabay-Ecoo.it
Un altro rimedio è quello di utilizzare una semplice aspirapolvere con un accessorio adatto proprio per la pulizia del divano in modo da andare in profondità ad eliminare la polvere e gli acari. Esiste anche un altro procedimento molto simile a quello precedente. In questo caso, però, potrete ricorrere alla scorza di limone oppure al sapone bio per i piatti (la semplice capsula che spesso utilizzate per il vostro bucato).
Inserita questa capsula all’interno di una pentola e, poi, versateci dell’acqua bollente. Si verrà a creare una miscela dove immergere il panno in microfibra e pulire il vostro divano in profondità. Anche questo un rimedio semplicissimo che vi cambierà la vita, vedrete!