Rendi la tua casa perfetta: come migliorare gli spazi grazie alle piante

Per avere una casa perfetta, migliorando gli spazi e rendendoli più accoglienti, non c’è nulla di meglio delle piante

piante ideali per casa

Piante – Pixabay- Ecoo.itIn casa spesso si spostano mobili, tavoli, sedie e divani per cercare di dare un’anima alla propria abitazione.  Tante volte poi si comprano vari complementi di arredo o quadri affinché questa possa rispecchiare il proprietario. Eppure tante volte la soluzione è a portata di mano. Anzi di terra.

Non a caso, tante volte, non c’è niente di meglio di un tocco di verde. Non parliamo naturalmente di vernici, ma di piante con le quale abbellire la casa e renderla perfetta. Invece di mettere però i fiori nei classici vasi sparsi per casa, ci sono delle idee incredibili da sfruttare. Curiosi?

Casa perfetta con le piante

angoli verdi in casa
Pianta – Pixabay- Ecoo.it

Molti si fermano a piccole piante come  palme o pothos. Eppure si possono creare dei bellissimi angoli floreali. Una soluzione che eviterà di avere ostacoli in casa sui quali inciampare e abbellire facilmente la casa.

Angoli verdi in casa

addobbare la casa con le piante
Pianta – Pixabay- Ecoo.it

Una prima soluzione è quella di utilizzare uno scaffale di casa vuoto. Invece di lasciarlo così o di riempirlo di tantissimi oggetti scomodi e fastidiosi da spolverare lo si può riempire di tante piante creando un piccolo angolo di giungla in casa. E’ importante – qualora si decida di crearne uno – sistemare le piante in base alle esigenze di luce e alla temperatura. Scegliete poi delle piante dalle lunghe fronde per un bellissimo effetto wow.

Per non parlare dell’incredibile effetto che le piante possono fare in bagno. Un effetto non solo estetico ma anche utile. Non a caso se la toilette non dovesse avere finestre alcune piante possono sopravvivere senza problemi. Come? Assorbendo l’umidità presente nell’aria.

Un altro ottimo modo per inglobare le piante nella tua casa è creare un muro verde vivo che funga anche da punto focale della stanza. È un ottimo modo per le piccole case di sfruttare lo spazio verticale. Scopri come coltivare un giardino verticale.

Le piante sono ottime per aumentare la creatività e la produttività, rendendole perfette per l’arredamento dello studio di casa. Non devi avere un’intera stanza, potete invece utilizzare le piante per creare un accogliente angolo ufficio biofilo.