Cappotti pesanti, riponili nel modo corretto: cosa fare prima di metterli nell’armadio

Cappotti pesanti e dall’odore poco gradevole? Da oggi non sarà piu’ un problema grazie a questi preziosi consigli su come dar loro una rinfrescata. 

cappotti puliti
Zara collezione cappotti UD (foto da Instagram) – Ecoo.it

Abbiamo goduto di una stupenda stagione invernale, fatta di outfit accattivanti perché anche col freddo si può essere glamour. Lo sanno bene i brand famosi, i marchi leader nel settore della moda che hanno proposto e confezionato delle collezioni accattivanti. Ma ormai siamo ad aprile inoltrato e maggio è alle porte, cosa vuol dire questo? Che dobbiamo assolutamente cambiare.

Le temperature sono miti, quindi dovremmo mettere da parte gli indumenti che ci proteggono dal freddo come il cappotto. Dopo mesi in cui ci ha salvato e tenuto al caldo, è arrivato il momento di riporlo nell’armadio, ma cosa bisogna fare prima di posarlo? Assolutamente rinfrescarlo.

Cappotti pesanti, rinfrescali così prima di posarli

Come ogni capo, anche il cappotto va assolutamente rinfrescato prima del suo riposo per un paio di mesi. In questo modo saremo certi che quando lo recupereremo nuovamente ci faremo avvolgere in maniera soffice e delicata. Ecco allora che dovremmo imparare dei trucchetti per ottenere questo straordinario effetto.

bicarbonato per cappotti
bicarbonato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il bicarbonato è prezioso per il bucato in ogni sua fase di pulizia, ideale da versare all’interno della lavatrice per rendere i capi puliti e bianchi ma anche nel lavaggio a secco manifesta tutta la sua potenzialità. Basta solamente spargere del bicarbonato sui cappotti, lasciate agire per una trentina di minuti e completate passando un panno in microfibra inumidito e strizzato.

Altro rimedio, perfetto per donare una fragranza gradevole al vostro cappotto è il sapone di Marsiglia. Per usarlo al meglio, si consiglia di miscelare 500 ml d’acqua ed 1 cucchiaio di sapone grattugiato. Immergete un panno all’interno della soluzione, lo strizzate – quindi evitate che sia particolarmente zuppo – e passatelo sul vostro capo. I cattivi odori andranno via.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Il limone, una goccia di pura freschezza

succo di limone cappotto
succo di limone (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ed infine anche il limone può donare una sensazione di freschezza ai nostri capi. Quello che occorre fare è semplice: basta spremere del succo fresco direttamente su un panno pulito ed inumidito per poi strofinarlo direttamente sul cappotto. Fate arieggiare al sole, accertandovi che non vi sia né umidità e nemmeno tracce di bagnato. Il suo profumo vi inebrierà.