Capodanno cinese 2011: coniglio e tigre a "confronto"

[galleria id=”969″]Come ben saprete, gli anni in Cina corrispondono a degli animali. Il 3 febbraio c’è il Capodanno cinese 2011 dove l’anno della Tigre lascerà spazio all’anno del Coniglio. E così, simbolicamente, nel parco faunistico Jiufeng Forest Zoo di Wuhan (Cina) nella gabbia delle tigri è stato messo un coniglietto bianco. Ma non solo per questo motivo, perchè quello principale è di sviluppare nei tigrotti il senso della caccia alle prede. Anche se, a dire il vero, i risultati per il momento sono abbastanza scadenti a giudicare dalla fotogallery. Coniglio batte tigre 1-0!

I cuccioli di tigre provano a “catturare”, in maniera decisamente goffa e poco convinta la preda. Il coniglietto bianco, però, con un balzo e nascondendosi dietro un muretto è riuscito a scappare ai suoi avventori. Dimostrando che l’esperienza fa molto anche nella catena alimentare!
 
Parlando dei grossi mammiferi, ricordiamo che la tigre è uno di quegli animali a rischio estinzione. Mesi fa è partita una campagna di adozione a distanza di alcuni esemplari di tigre appunto per prevenire questo grave problema. Persino una star del cinema come Leonardo di Caprio, insieme al WWF, ha lanciato un appello per tutelare questi splendidi animali.