Scooter elettrici incentivi 2011: in arrivo a gennaio

scooter elettrici ecoincentivi 2011
Siete in cerca degli incentivi 2011 per l’acquisto di scooter elettrici? Forse cominceranno questo mese di gennaio. Ad annunciare la possibilità ci ha pensato il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia già lo scorso anno, esordendo con la necessità di “aumentare le risorse finanziarie per l’acquisto di motocicli“, mettendole a disposizione anche per questo anno nuovo. In funzione del fatto che gli ecoincentivi disponibili nel 2010 non fossero esauriti del tutto.

Tutto dipende dall’esaurirsi dei 124milioni stanziati nel 2009, in gran parte volati via per il settore motocicli e scooter, ma che fino a pochi mesi fa erano ancora disponibili per gli elettrodomestici, le cucine componibili e l’efficienza energetica industriale.
 
Saglia ha proseguito col dire che se “l’andamento delle richieste di incentivo farà prevedere che, entro il termine di utilizzo delle misure fissato per la fine dell’anno, gli importi stanziati non saranno utilizzati totalmente dai settori beneficiari, si potrà prevedere una compensazione con altri settori che possano sviluppare più domanda“. Speriamo che riprendano anche quest’anno! Voi ci fareste un pensierino sull’acquisto di un nuovo motorino elettrico?

0 thoughts on “Scooter elettrici incentivi 2011: in arrivo a gennaio

  1. Bello, vero? Si tratta dello scooter elettrico della Mini… Per ora è un concept, speriamo arrivi presto sul mercato italiano (e magari non a prezzi esorbitante). 🙂

  2. Ciao a tutti, vi invito a visitare il sito ecovolution.it
    ci sono in vendita gli scooter a partire da 1500 Euro e con gli econincentivi costano pochissimo! ma sono perfetti:provateli e giudicate voi stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *