Cani da borsetta? La moda è passata, ora vengono abbandonati

cani da borsetta
Sapete cosa sono i cani da borsetta? Provate ad immaginare la star Paris Hilton. Ricorderete che la biondissima ereditiera possiede un piccolo Chihuahua, così piccolo da stare all’interno di una insolita borsetta. Ecco spiegato il fenomeno. Quella dei cani da borsetta è stata una moda che ha portato migliaia di persone nel mondo ad acquistare dei cagnolini toy (ovvero quelli minuscoli) da portare in giro come fossero accessori, al pari di una cintura o di una pochette. Adesso che la moda è passata, quindi gli animali vengono crudelmente abbandonati.

Il campanello d’allarme è squillato in Inghilterra, dove le segnalazioni di micro-cani abbandonati per strada e raccolti dai volontari dei canili sono veramente tantissime. Una valanga di abbandoni che evidenziano come questa moda si sia rivelata molto dannosa, condannando migliaia di animali alla strada (se non alla morte).
 
La gente che li prende e li infila in borsa per portarli con sé, baciandoli e coccolandoli tutto il tempo, dimentica che così facendo nega a questi cagnolini la possibilità di essere tali, ovvero di sviluppare un normale comportamento canino” ha spiegato Ryan Neil, esperto di comportamento animale della Blue Cross. E come dargli torto? Gli animali non non devono stare ai capricci di certe persone che non sanno accudirli!