Lo trova abbandonato: dopo mesi scopre che non è un cane | Video

Una donna trova nel suo giardino, abbandonato tra le foglie, un cane appena nato. Si prende cura di lui ma quando cresce non è ciò che credeva

Cane abbandonato
Cane salvato (Da Youtube New China TV)

Di situazioni strane la vita ne è piena. Si pensa di vivere una tranquilla giornata e poi casualmente accade qualcosa che rivoluziona tutti i piani, lasciando spesso interdetti su quanto capitato. Ma come diceva John Lennon: “La vita è quello che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti“. Spesso si deve essere solo bravi a capire come uscirne fuori o semplicemente riuscire a sopravvivere.

Un fatto strano, o meglio parecchio curioso, è quello capitato ad una donna che durante uno dei lockdown in Cina ha ritrovato nel suo giardino un cucciolo di cane appena nato abbandonato tra le foglie. Non potendo chiamare nessuno a causa delle restrizioni, ha così deciso di prendersene cura riuscendo a farlo crescere in forze e sano. Ma più il tempo passava più notava che qualcosa non era come avrebbe dovuto essere.

Cane abbandonato, quando cresce arriva la sorpresa

Cane abbandonato non era un cane
Cucciolo salvato (Da Youtube New China TV)

Era aprile 2022 quando una donna che vive nel distretto di Songjiang, Shanghai, trova nel suo giardino durante il lockdown un animale. Sotto le foglie, quello che a prima vista è sembrato a tutti gli effetti un cucciolo di cane appena nato. Non potendo chiamare nessuno per via delle restrizioni imposte dalla situazione d’emergenza coronavirus, la donna ha deciso di portare in casa il piccolo e prendersi cura di lui.

Leggi anche: Se il cane fa questo può aver ingerito un corpo estraneo

Insieme alla madre esperta nel prendersi cura degli animali domestici, il cucciolo è stato riscaldato con un coperta elettrica e nutrito tramite delle flebo. Il respiro del piccolo però faceva  preoccupare, essendo troppo debole e non riuscendo a tornare stabile. Con il passare dei giorni, il piccolo Jixiang (questo il nome dato all’animale che significa “buona fortuna”) si è rimesso in forze migliorando sempre più. Oltre però alla sua salute sempre migliore, a cambiare e a destare qualche sospetto anche il suo aspetto fisico. Quello che sembrava un piccolo cane, non lo sembrava più così tanto.

Leggi anche: Uomo rinvenuto senza vita: hanno trovato il suo cane così

Dopo circa due mesi dal ritrovamento la donna invia una foto ad un amico esperto di animali e la scoperta ha lasciato tutti esterrefatti, il cucciolo era in realtà un “cane procione“, specie molto più vicina ad una volpe che ad un cane. L’animale così è stato trasferito presso lo zoo di Shangai dove dal 9 giugno si prendono cura di lui.  Dalle ultime notizie non è ancora chiaro se resterà ospite della struttura o non appena sarà in grado di badare a se stesso verrà rilasciato in natura.