Cacciavite, puoi riciclarlo così: non crederai al come

Riciclare un cacciavite è assolutamente possibile, scopriamo quindi come fare per creare una straordinaria opera d’arte in casa. 

Cacciavite riciclato
apertura sportello (foto da Pixabay) – Ecoo.it

In ogni casa abbiamo un cacciavite, anche diversi che variano per dimensione e per punta fondamentalmente, a seconda se lo abbiamo a stella, perfetto quindi per chiudere determinate viti o per svolgere altre funzioni. E poi non può mancare quello piatto. Chi svolge lavori manuali ha sempre una cassettina con sé con tutti gli attrezzi da lavoro.

Ma cosa succede se magari uno si rompe o diventa obsoleto o l’impugnatura non è comoda come un tempo per assolvere a tali funzioni? Certamente buttarlo sarebbe un errore oltre che uno spreco, ecco quindi le nuovi vesti che possiamo dare a questo comunissimo ma straordinario aggeggio da lavoro.

Cacciavite, i modi simpatici per riciclarlo correttamente

Abituati a dare un’immagine forte e dura al cacciavite perché impugnato con una certa forza per svolgere le varie mansioni, possiamo un attimo depauperarlo da tale contesto per dargli una seconda vita. Sapevi che potremmo utilizzarlo per impreziosire il design di casa? Non solo è possibile ma basta scegliere una delle tante opzioni disponibili.

Cacciavite come appendino
Cacciavite come appendino (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Questo è un modello basico ed essenziale ma che col vostro ingegno potete elevarlo ed arricchirlo di creatività. Se vi servono degli appendini, i cacciavite da riciclare sono una valida soluzione; in foto se ne vedono due ma non esclude che potete anche accostarli l’uno accanto all’altro anche di colori e dimensioni differenti in modo da ottenere una parete confortevole e pratica.

Se non volete creare tanti fori sulla parete, potete infilzare i cacciavite su un pannello in legno, magari lasciate spazio anche alla creatività colorando e dipingendo secondo il vostro arredo o il gusto personale. Se siete degli artisti, non potete lasciarvi scappare questa opportunità, ovvero quella di trasformare il cacciavite in un supporto per quadri; basta incollarlo su una base circolare ed infili il quadro usando il gancetto sul retro. Il gioco è fatto.

Un dono floreale

Cacciavite a fiore
Cacciavite a fiore (foto da Pinterest) – Ecoo.it

Ebbene sì, da oggi potremo fare “m’ama o non m’ama” con i cacciavite anziché con i petali di margherita. Dall’attività di riciclo infatti possono derivare cose meravigliose e questo fiore ne è una chiara dimostrazione. Non occorre nessuna spiegazione sul punto. Dona al tuo giardino un aspetto unico.

IL TG DI WWW.ECOO.IT